Tritium 10:

arrivare lì, stabilmente in zona play-off, da matricola, significa avere una società straordinaria, che le azzecca tutte. Avanti così, Tritium, progetto in crescita costante sotto la presidenza di Juri Camoni e grazie al grande e sapiente lavoro del ds Gianluca Leo, che ha indovinato gli acquisti da consegnare a mister Marco Sgrò, un allenatore che si sta dimostrando garanzia di successo. Doppio Personé, coi gol entrambi su calcio di rigore e la palma di migliore in campo in assoluto, corazzata Seregno battuta a Trezzo sull’Adda e quinto posto in classifica. Cosa chiedere di più ai biancazzurri? Nulla, anche perché la vittoria di domenica è ancora più dolce perché arrivata dopo due ko consecutivi. Tra i tanti ragazzi che meritano di essere citati, scegliamo Nicolò Rota, portierone classe 2001, che ha giocato con la sicurezza di un veterano. Domenica la sfida in casa del Sondrio, staccato dagli abduani di un solo punticino, vincere significherebbe allungare sui valtellinesi e mettere un piede nei play-off di fine stagione.

Caravaggio 9: continua il mistero Caravaggio, perennemente in difficoltà quando gioca tra le mura amiche, straordinario in trasferta. A riprova la classifica che ci racconta che la formazione di Bolis ha raccolto 24 dei suoi 31 punti lontano dalla Bassa. Biancorossi champagne anche in casa del Milano City, 2-1 firmato dalle prodezze di Zanola e Santonocito, ex della partita. Loro due stellari, ma la palma del migliore in campo è andata a Mazzoli, assoluto protagonista grazie a un rigore parato e a una prodezza alla Donnarumma al minuto 91. Tante le super prestazioni, tra i promossi a pieni voti anche Frana, Concina, Gritti, De Bode e Viola. Domenica arriva il Levico Terme, partita che se si giocasse in Trentino avrebbe un pronostico scontato a favore dei biancorossi, ma a Caravaggio può invece succedere di tutto.

Virtus Ciserano Bergamo 8: salvezza ormai in cassaforte per i ragazzi di mister Curioni dopo la vittoria nel derbissimo contro un Villa Valle mai domo, in ottimo stato di forma, ma che ha davvero sciupato troppo sotto porta. Resta che per la Virtus Ciserano Bergamo il momento è d’oro, con Suagher, Mapelli, Pellegrini, Calì (suo il gol da tre punti) e Giovanditti (in rete e autore di una partita da campione) tutti autori di una prestazione da incorniciare. E adesso la sfida in casa del Seregno, da vincere per dare continuità a questo brillante inizio del 2020.

Matteo Bonfanti