La palma della sfida più emozionante del turno infrasettimanale di Serie D va ovviamente al pirotecnico confronto tra Virtus CiseranoBergamo e Ponte San Pietro. Risultato finale 5-3 in favore della formazione rossoblù. E basterebbe questo per misurare il tasso di spettacolarità della gara disputata a Ciserano.
E se il primo tempo va in archivio sul risultato di 1-0 per i padroni di casa – goal di Bertoli – il film della seconda frazione di gioco è carico di effetti speciali. Nel giro di 12′ succede di tutto: la Virtus si porta sul 2-0 grazie al sigillo di Selvatico, ma viene puntualmente raggiunta da uno scatenato Bertazzoli che segna due goal nel giro di tre minuti e rimette tutto in parità.
Finita qui? Manco per scherzo, perché l’ultimo quarto d’ora di gioco si trasforma in uno spettacolo sconsigliato ai deboli di cuore: la truppa Del Prato allunga sull’asse Delcarro-Careccia e si porta sul 4-2, poi Ferreira Pinto fa 4-3 dal dischetto, un minuto prima che Pellegrini faccia calare il sipario con il guizzo del definitivo 5-3, ad impreziosire uno dei derby più belli e incerti degli ultimi anni.
MDC