La Serie D si prepara al ritorno in campo nel giorno dell’Epifania. Mercoledì pomeriggio, infatti, le formazioni impegnate nel girone B, scenderanno in campo per il primo impegno ufficiale dell’anno 2021, valevole per la decima giornata di campionato.
Oltre alla grande attesa per il ritorno in campo, c’è grande fermento per l’ormai imminente arrivo in Italia di Maicon. L’ex terzino dell’Inter e della nazionale brasiliana sbarcherà giovedì 7 gennaio all’aeroporto di Milano Malpensa per mettere nero su bianco l’accordo che lo legherà al Sona sino al termine della stagione. Classe 1981, l’eroe del triplete interista andrà a rinforzare l’organico di una delle rivali delle otto formazioni bergamasche al via del campionato.
Ai microfoni di Tuttomercatoweb, ha parlato il Direttore Sportivo del club veronese Claudio Ferrarese, artefice del ritorno del terzino verdeoro nel Belpaese: “L’idea di riportare Maicon in Italia è nata qualche mese fa e ha incontrato la grande disponibilità da parte del calciatore che ha accolto con entusiasmo la possibilità di tornare in Italia. Siamo davvero orgogliosi di aver perfezionato questa operazione che permetterà ad uno degli esterni più forti della storia del calcio di vestire la maglia del Sona“.
Michael Di Chiaro