Sdl Area Rezzato-Grumellese 3-0 Rezzato (3-5-2):
Lancini 7; Ambrosini 6 (21’ st Tissone 6), Coly 6,5, Tagliani 6,5; Gurini 6, Sane 6,5 (24’ st Gualdi 6), Giorgino 6,5 (38’ st Bellazzini 6,5), Cazzamalli 6,5, Luca Ruffini 7,5; Caridi 6 (13’ st Mair 6), Bertazzoli 7 (31’ st Ruopolo 6,5). A disp. Kolena, Jadid, Mecca, Licini. All. Filippini.
Grumellese (4-4-1-1): Lourencon 5; Iudica 5, Gambarini 5,5, Tomei 5,5, Dossi 5,5; Manenti 5,5, Martina Rini 5,5, Pozzoni 5,5, Piantoni 5,5 (23’ st Nicolò Rota 5,5); Lini 5,5 (19’ st De Masi sv, 27’ st D’Adamo 5,5); Migliavacca 5. A disp. Aiello, Dorigo, Belotti, Daniele Rota, Meli, Belotti. All. Bonetti.
Arbitro: Mulas di Sassari 5,5.
Reti: 16’ pt Bertazzoli (rig), 32’ st Ruopolo, 38’ st Cazzamalli.
Note: 350 spettatori. Ammoniti Tomei, Coly, D’Adamo. Migliavacca fallisce un calcio di rigore al 28’ st. Recupero 0’ + 4’.
REZZATO – L’occasione ghiottissima di riportare la partita sui giusti binari grazie a un calcio di rigore, l’errore di Migliavacca, quindi la delusione, il secondo e il terzo gol dei padroni di casa e un brutto ko che inchioda la Grumellese al penultimo posto. Domenica la sfida col Calcio Romanese, un derby salvezza fondamentale per entrambe le bergamasche che ora sono in fondo alla classifica.
La partita. Rezzato in vantaggio grazie a un penalty segnato da Bertazzoli, procurato con merito nei primi minuti di gioco. Ruopolo e Cazzamalli, in spaccata e di testa, l’hanno chiusa negli ultimi minuti quando i bergamaschi avevano ormai sprecato dal dischetto la grande occasione per riaprirla. La Grumellese è scesa in campo con un 4-4-1-1 abbottonato, e si è soprattutto limitata a spezzare il ritmo.
La cronaca. Dopo un buon tentativo di Caridi e un colpo di testa alto di Gurini, Lourencon è franato su Bertazzoli, rigore poi trasformato dal numero undici del Rezzato. Un’altra rete di Bertazzoli (annullata) ha chiuso un primo tempo all’insegna dei padroni di casa, ma privo di grandi emozioni.
Nella ripresa la Grumellese è scesa in campo con un altro piglio, desiderosa di pareggiare. Al 28’ l’arbitro ha visto un tocco con il braccio di Coly e indicato il dischetto. Pessimo il tentativo di trasformazione di Migliavacca: ciabattata molle facilmente parata da Lancini. Poi Ruopolo, appena entrato, ha segnato al primo pallone toccato. Bellazzini, altro subentrato, ha regalato l’assist per il 3-0 di Cazzamalli.