Caravaggio voto 10 –
Il risultato della settimana arriva da Verano Brianza. Il Caravaggio di mister Bolis ha vinto con un perentorio quattro a zero sulla Folgore Caratese, dominando la partita per novanta minuti nonostante abbia giocato per un lungo periodo in dieci. Decisive le reti di Santonocito (autore di una doppietta, con un gol segnato da centrocampo), Pirovano e Messaggi. La formazione caravaggina è salita a quota 28, un punto sopra la zona playout ottenendo così la terza vittoria in questo 2020, arrivata dopo le sconfitte contro Legnano e Tritium.
Brusaporto 9 – La vittoria del Brusaporto ormai sembra non fare più notizia. La squadra di mister Del Prato ha ottenuto l’undicesima vittoria del suo campionato vincendo tra le mura amiche contro l’ambizioso Seregno. Decisiva la rete di Ondei ma, come altre volte in questa stagione, è la prestazione corale della matricola terribile ad entusiasmare. I punti sono ben 38 e, vincendo la prossima gara, nella trasferta di Sondrio, i gialloblù sarebbero già salvi alla venticinquesima giornata, un grande traguardo. Però, guardando la classifica, e vedendo il Brusaporto al quinto posto l’approdo ai playoff sarebbe un ulteriore dimostrazione della potenza di questa squadra che, tra l’altro ha la seconda miglior difesa del campionato (dopo i cugini dello Scanzo).
Ponte San Pietro 8 – Il terzo gradino del podio va giustamente al Ponte San Pietro di Giacomo Mignani. Sul campo del Legnano, una delle due capoliste insieme alla Pro Sesto, è arrivata una vittoria d’oro, maturata grazie ad un eurogol di capitan Ruggeri. Nonostante giocasse in casa della formazione più in forma del momento (insieme all’Arconatese), i blues non hanno praticamente mai sofferto, giocando un buon calcio e dimostrando di avere una difesa granitica. Questi tre punti servono al Ponte San Pietro per distanziarsi ulteriormente dalla zona calda, ora distante due punti.
Paolo Castelli