TOP Calcio Romanese 10:
la partita della vita vinta di rabbia, insomma col cuore. Il Calcio Romanese batte il Trento, lo scavalca in classifica e riaccende la luce della salvezza. L’eroe è il solito, Guariniello (7,5) che sigla il definitivo 2-1 nel suo modo da killer d’area, da bomber vero, quello che è mancato ieri a San Siro.
Granillo 7,5 (Caravaggio): il talento del Caravaggio gioca la partita perfetta ad Alzano Lombardo: segna un gran gol di testa, fa l’iradiddio ammattendo la difesa della Virtus Bergamo, una delle più forti dell’intero girone B di Serie D. Complimenti all’attaccante perché i tre punti sono preziosissimi anche per il morale biancorosso, sotto i tacchi dopo l’incredibile ko interno col Pontisola. L’immediato riscatto porta serenità e la vista sulla zona play-off.
Ferreira Pinto 7,5 (Pontisola): sì è vero, siamo sempre a parlare di lui, ma con prestazioni del genere è impossibile non farlo. L’ex atalantino è straordinario, segna ancora, regala assist, tiene in apprensione l’intera difesa del Lumezzane. Il 10 dicembre Ferreira Pinto compie trentotto anni e pare un ragazzino. Eterno. Con un Pinto così sognare il salto in C è doveroso.
Matteo Bonfanti