Grumellese – Dro 1 – 0 Grumellese:

Mercuri 6, Cambiaghi 6,5, Dossi 6,5, Ondei 6,5, Gambarini 6,5, Romano 6,5, Cavalcante 6,5, Torri 6,5, Migliavacca 6,5, Piantoni 7, Gallo 6,5. All. Melosi. A disp: Seck, Romano, Ancora, Fumagalli, Crimaldi, Nikolov, Bertoli, Morelli, Bahirov.
Dro: Chimini, Allegretti, De Min, Bertoldi, Ischia, Binatti, Paoli, Daldosso, Crivaro, Farimbella, Nicolini. All. Soave. A disp: Clementi, Chemoli, Ruaben, Caridi, Pilenga, Kumrija, Cattaneo, Amassoka, Milicevic.
Arbitro: Madonia di Palermo.
Assistenti: Mangoni e Camoni di Pistoia.
Rete: Piantoni (G).

GRUMELLO DEL MONTE – Inizia nel migliore dei modi l’anno 2017 della Grumellese, che piega con il risultato di 1-0 il Dro nella prima giornata di ritorno del campionato di Serie D (girone B). Tre punti fondamentali per i ragazzi di mister Melosi, utili ad aumentare il divario sulla zona pericolosa della classifica di un raggruppamento che non concede eccessive pause. La frazione inaugurale dell’incontro regala un sostanziale equilibrio: le due formazioni provano ad affrontarsi a viso aperto, con i padroni di casa che non corrono particolari rischi senza tuttavia trovare la via della rete. La diretta conseguenza è lo 0-0 con il quale i giallorossi rientrano negli spogliatoi. Nella ripresa arriva invece la tanto attesa marcatura che significa meritata affermazione davanti al pubblico amico. Il merito è di Piantoni, che infila la sfera in fondo al sacco non lasciando scampo al portiere ospite. Tutti i tentativi nel finale di giungere al pareggio da parte della compagine gialloverde risultano vani e la super festa è di marca locale: la Grumellese conferma così sul campo il suo ottimo momento di forma. NS

BERGAMO & SPORT TORNA IN EDICOLA LUNEDI’ 16 GENNAIO