La Serie D si appresta a vivere l’inedito turno infrasettimanale del giovedì, calendarizzato il 6 aprile in vista della Pasqua che si celebrerà domenica 9. Tutti i campo, alle ore 15, con le formazioni bergamasche che non daranno vita ad alcun derby, in quanto impegnate contro avversari che risiedono fuori provincia.
Procedendo in ordine di classifica, si parte dal Brusaporto che davanti al proprio pubblico ospita la Folgore Caratese per confermarsi tra le prime cinque del torneo respingendo proprio l’assalto della formazione brianzola che insegue ad un solo punto di distacco.
Sempre per quanto concerne la zona tranquilla di classifica, la Virtus CiseranoBergamo – con i suoi 41 punti – fa visita ad un Breno in piena zona playout.
Stesso copione per il Ponte San Pietro (41 punti come la Virtus) di scena al ‘Franco Ossola’ contro il Città di Varese, anch’esso in lotta per il mantenimento della categoria.
Impegni casalinghi, ma ad alto coefficiente di difficoltà per VillaValle (34 punti) e Real Calepina (33) rispettivamente contro il Franciacorta sesto e la Casatese terza. Serviranno due prove di grande spessore per strappare punti pesanti in chiave salvezza.
SERIE D, GIRONE B – 30ESIMA GIORNATA (GIOVEDI’ 6 APRILE, ORE 15)
Arconatese-Lumezzane
Breno-Virtus CiseranoBergamo
Brusaporto-Folgore Caratese
Desenzano-Alcione Milano
Città di Varese-Ponte San Pietro
Real Calepina-Casatese
Sona-Caronnese
Varesina-Seregno
VillaValle-Sporting Franciacorta
MDC