Una delle realtà più interessanti e competitive degli ultimi anni chiude ufficialmente i battenti: il NibionnOggiono cessa definitivamente l’attività sportiva.
Una decisione sofferta ma divenuta necessaria a causa delle difficoltà economiche accentuate dalla pandemia oltre alla carenza di strutture agibili che permettessero lo svolgimento dell’attività agonistica sia per quanto riguarda la prima squadra che il settore giovanile.
Il comunicato del club:
“Come in tutte le storie, anche nelle più belle ed entusiasmanti, c’è sempre un inizio e una fine.
Dopo tanti anni di calcio, 30 per alcuni di noi, forse meno per altri, comunque tanti, è arrivato il momento di mettere la parola fine. Grazie a tutti, ma noi ci fermiamo qua. NibionnOggiono non è una Società, ma un’Associazione Sportiva Dilettantistica con 4 associati e un Consiglio Direttivo. Che, supportato da sponsor storici e importanti, ha saputo consolidare due realtà del territorio costruendo un “Dream Team” che oggi tutti celebriamo. In 5 anni di storia comune A.S.D. NibionnOggiono ha conseguito i seguenti risultati:
- 2016/2017 – 7° posto girone B di Eccellenza
- 2017/2018 – 2° posto girone B di Eccellenza – finale playoff
- 2018/2019 – Vittoria campionato di Eccellenza
- 2019/2020 – 6° posto girone B Serie D (campionato sospeso alla 23esima giornata)
- 2020/2021 – 3° posto girone B Serie D – vittoria playoff
L’unità di intenti che ha caratterizzato l’A.S.D. NibionnOggiono ha creato una realtà sempre unita e forte che ha saputo superare le inevitabili difficoltà, al di là delle persone e degli atleti che la rappresentavano a quel momento”.MDC