Il recente ed ottimo pareggio ottenuto sul campo del Rezzato proietta lo Scanzorosciate ad affrontare il Darfo Boario in un match che ha il sapore di sfida salvezza. Sono infatti queste le parole utilizzate da mister Nicola Valenti riferendosi all’incontro che si terra al Comunale di Via Polcarezzo alle ore 14.30: “Sarà una gara delicata, il Darfo è infatti l’ultima squadra insieme al Caravaggio a precedere la zona playout. Inoltre loro provengono da una brutta sconfitta perciò vorranno riscattarsi; è per questo motivo che noi dovremo avere un approccio cattivo e concentrato, non come accaduto di fronte al Seregno”.
Il mister si sofferma poi sullo stato di forma della sua rosa: “Sicuramente tra i giocatori maggiormente in salute c’è Aranotu, autore di una doppietta in casa del Pontisola, ma in generale tutta la squadra sta dando risposte positive, sia tra i titolari che tra chi subentra a gara in corso. Quando lottiamo uniti e giochiamo in undici abbiamo dimostrato di saper ottenere buoni risultati”.
Al termine dell’intervista abbiamo anche chiesto a Valenti quale sia il suo pronostico per il duello al vertice del Girone B tra Mantova e Como: “Credo che il Mantova si affidi interamente alla qualità del suo gioco mentre il Como ha dimostrato una maggiore cattiveria agonistica e ha dei giocatori di qualità: è per questo motivo che sono convinto che sara quest’ultima squadra ad avere la meglio per il salto diretto in Serie C”.
Luca Piroddi