L’oro di Scanzo, il suo meraviglioso bomber, passa alla neonata Real Calepina. Colpo da urlo, quindi, per il club nato proprio in questi giorni dalla fusione tra Sirmet Telgate e Atletico Chiuduno Grumellese che avrà al centro del suo attacco Francesco Giangaspero, straordinario centravanti classe 1993, uno dei più forti attaccanti dell’intera categoria, da tre stagioni il calciatore chiave per capire la favola Scanzorosciate.
Fortissimo tecnicamente, micidiale di testa, vero e proprio killer dell’area di rigore, uomo spogliatoio perché dall’immensa passione e dalla grande simpatia, Giangaspero dà l’addio ai giallorossi del presidente Flavio Oberti dopo aver realizzato trentasette pesantissimi gol nelle tre annate al servizio di mister Nicola Valenti. Ora la nuova avventura con il confermatissimo Simone Carminati, il mister che ha portato la Sirmet all’approdo in Serie D.
Oltre a Francesco Giangaspero, i dirigenti calepini hanno lavorato in questi giorni all’ingaggio di un altro big dello Scanzo 2019-2020, squadra rivelazione della scorsa stagione calcistica. Parliamo di Michele Paris, difensore classe 1995, altro elemento che abbina una straordinaria qualità a un’assoluta continuità di rendimento. Ma il centrale col vizietto del gol, cercato anche dalla Tritium, starebbe valutando con calma quale maglia vestire nell’ormai imminente stagione 2020-2021.
Matteo Bonfanti