Oltre l’Atalanta, per i tifosi bergamaschi c’è un altro motivo per essere fieri, si chiama: Voluntas Osio squadra di Calcio Femminile di serie C che pure domenica ha vinto con una manita 5-0. Le ragazze gialloblù sono prime in solitaria in classifica, con tre punti di vantaggio sulle pur brave ragazze dell’Olimpia Paitone. Impressionante la mole di gioco, gol, vittorie e risultati utili conseguiti, merito della direttrice Graziella Passon, della mitica Marzia Gaspani e dell’ allenatore Mario Consonni che ha assemblato una squadra totalmente nuova, sia per la categoria che per le stesse giocatrici , dato che nessuna di loro aveva mai giocato insieme.
Manca solo un punto e una sola partita per terminare questa cavalcata di record. Meritata lode per l’impegno profuso, la bravura dimostrata ma soprattutto per la disciplina tanto (le ragazze sono pure prime nel fair play e non è cosa da poco).
“Pure ieri nonostante il risultato, è stata dura – ci dice Veronica – nessuno ti regala niente serve comunque sacrificio correre con questo caldo, sotto il sole battente, su questo campo tra i più grandi della provincia. Per vincere la fatica e i sacrifici in queste occasioni penso a Rita la ragazzina disabile seguita in cooperativa, sita a fianco del nostro stadio. Un giorno mi chiamò a bordo campo e mi confidò: quanto mi piacerebbe giocare non dico una partita di campionato o una amichevole ma anche solo starvi semplicemente dietro in allenamento, quanto deve essere meraviglioso correre. Queste parole, continua Veronica, mi sono rimaste impresse e valgono da sole un Campionato intero, tanto che ieri appena ho segnato non ho pensato a emulare Ronaldo ma felice di essere donna calciatrice e fortunata nel fare lo sport che più mi piace …come spesso accade nella mia Rete ciò ho messo pure Rita“.
Passione e coraggio.
Un tifoso B.A.O.