Lazio-Napoli (questa sera alle 20.45)

Reduce da sei vittorie consecutive, il Napoli scenderà in campo all’Olimpico per restare in testa e staccare la Juventus. Maurizio Sarri dovrà fare a meno di Allan e Hysaj squalificati e oltre questi due potrebbe optare per un altro paio di cambi. In difesa il Napoli riconferma Albiol e Koulibaly al centro, Maggio scelta obbligata a destra ed a sinistra potrebbe esserci Strinic al poso di Ghoulam. A centrocampo mister Sarri farà giocare Jorginho, Lopez e Hamsik ed in attacco Callejon, Higuain e uno tra Mertens e Insigne.

IL TEMA
Di fronte ci sarà una Lazio al momento ottava in campionato, falcidiata dagli infortuni, ma da non sottovalutare perché reduce da sette risultati utili consecutivi e a sei punti dalla Roma. Con emergenze in ogni reparto Pioli deve fare a meno di Matri, Cataldi e Milinkovic-Savic per squalifica, oltre agli infortunati De Vrij, Biglia, Radu, Kishna, Bisevac, e Braafheid. In porta rientra Marchetti e obbligato l’impiego di Hoedt-Mauricio al centro, Basta e Konko ai lati. A centrocampo Parolo, Onazi e Lulic ed in attacco Candreva e uno tra Keita e Felipe Anderson in supporto a Klose.

Probabili formazioni
LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, Mauricio, Hoedt, Konko; Parolo, Onazi, Lulic; Candreva, Klose, Keita(Felipe Anderson). All. Pioli
NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic, Lopez, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Mertens(Insigne). All. Sarri

Il nostro pronostico
Viste le tante assenze della Lazio, il Napoli dovrebbe essere il favorito anche se dovrà stare attento a non sottovalutare una Lazio che ha già saputo stupire contro Inter e Fiorentina.

Riccardo Fumagalli