La squadra di Palladino supera in rimonta quella di Baroni nella 5^ giornata del massimo campionato italiano
Alla Fiorentina mancava ancora la vittoria in campionato in questa stagione. Alla Fiorentina mancava ancora Alfred Gudmundsson, che è arrivato e non ci ha messo molto per farsi amare dai suoi nuovi tifosi. In appena 45 minuti, il trequartista islandese ha dimostrato perché la Viola e mister Italiano lo hanno voluto così ardentemente in estate dal Genoa.
I toscani superano quindi in rimonta per 2-1 al Franchi la Lazio, nel match valido per la 5^ giornata di Serie A. Ora la stagione della Fiorentina può ufficialmente partire, mentre invece quella del club biancoceleste subisce una nuova battuta d’arresto. Entrambe comunque in settimana saranno protagoniste nell’esordio europeo, la Fiorentina in Conference League e la Lazio in Europa League.
Per chi volesse conoscere i pronostici delle gare internazionali, ci sono moltissimi casinò non aams che propongono quote interessanti.
Serie A, Fiorentina-Lazio 2-1: il racconto del match
Fin dai primi minuti la partita è piuttosto divertente, con possibili occasioni da una parte e dall’altra. Entrambe le squadre cercano di giocare il pallone, ma senza creare vere e proprie occasioni da gol. La prima formazione a passare in vantaggio è quella ospite sul finire del primo tempo: bel calcio di punizione battuto da Nuno Tavares e perfetto stacco di testa di Gila, che supera De Gea.
Nella ripresa Palladino inserisce Gudmundsson e la musica cambia. I padroni di casa si conquistano subito un calcio di rigore e proprio l’islandese lo trasforma. Nei minuti seguenti sia Fiorentina che Lazio cercano la via della rete, ma nel recupero è ancora una volta la Viola ad esultare. Calcio di rigore molto dubbio fischiato dall’arbitro, Gudmundsson ringrazia e non perdona. Vince 2-1 la Fiorentina in rimonta al Franchi, fra mille polemiche.
Prima vittoria per la Fiorentina, Lazio ferma a 7 punti
Arriva solo ora alla 5^ giornata del massimo campionato italiano la prima vittoria stagionale della Fiorentina di Palladino. La Viola aveva infatti esordito con 3 pareggi consecutivi contro Parma, Venezia e Monza, poi settimana scorsa ha subìto un duro ko in rimonta per mano dell’Atalanta. Ora invece il primo successo che farà sicuramente morale. Al momento la squadra di Palladino si trova al 12^ posto in classifica con soli 6 punti conquistati.
Un po’ meglio sta la Lazio, ma non così tanto. I biancocelesti hanno infatti avuto fin qui in Serie A un percorso molto discontinuo: successo all’esordio col Venezia poi ko contro l’Udinese, quindi pareggio contro il Milan e vittoria col Verona, ma ora altra sconfitta contro la Fiorentina. La squadra di Baroni ha 7 punti in graduatoria fin qui, ma deve ancora trovare la sua dimensione.