Mancano pochi giorni e ricomincia la Serie A. Dopo la sosta dovuta alle squadre nazionali, il massimo campionato riprende con la 30^ giornata della stagione e da qui in poi non si fermerà più fino all’ultimo turno, in programma domenica 26 maggio.
Le formazioni tornano in campo sabato 30 marzo, ma si gioca anche il giorno di Pasquetta. Nel pomeriggio di lunedì 1 aprile, a partire dalle ore 15.00, tra le squadre protagoniste ci saranno anche Cagliari e Verona, che all’Unipol Domus di Cagliari si sfidano per uno scontro diretto all’ultimo sangue. Sia i ragazzi di Ranieri che quelli di Baroni hanno un disperato bisogno di punti salvezza.
Per gli interessati, di questo ne parlano nello specifico anche molteplici siti sportivi di gratta e vinci on line affidabili.
Cagliari-Verona, come arrivano le due squadre
Il Cagliari si trova con soli 26 punti in 16^ posizione, solo a +2 sulla zona retrocessione: al momento c’è il Frosinone al terzultimo posto della classifica a quota 24. In corsa però ci sono tantissime squadre in pochissimi punti di distanza e può ancora succedere di tutto. L’obiettivo dei sardi, neopromossi dalla Serie B, è chiaramente quello di salvarsi e rimanere ancora nel massimo campionato italiano. La squadra di Ranieri sta comunque attraversando un buon momento che gli ha permesso ultimamente di uscire dalla zona rossa: prima dell’ultima sconfitta di misura contro il Monza infatti, i rossoblu avevano ottenuto 4 risultati utili consecutivi – due pareggi con Udinese e Napoli, due vittorie negli scontri diretti con Empoli e Salernitana.
Stesso identico discorso per il Verona, che infatti ha gli esatti punti del Cagliari ma si trova subito sopra per differenza reti. Gli scaligeri hanno totalizzato nelle prime 29 partite appena 26 punti, quindi anch’essi sono a +2 sulla zona retrocessione. Anche i gialloblu non stanno vivendo un momento così negativo in termini di risultati. Prima dell’ultima sconfitta casalinga contro il Milan, la squadra di Baroni aveva registrato 4 risultati utili nelle ultime 5 partite: a parte la sconfitta di Bologna, il Verona ha pareggiato con Monza e Juventus e vinto gli scontri diretti con Sassuolo e Lecce.
Cagliari-Verona, statistiche e precedenti
Cagliari e Verona si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 67 volte: 23 vittorie rossoblu, 18 pareggi e 26 successi gialloblu. Considerando solo le partite giocate in Sardegna però, il bilancio si ribalta: 18 trionfi a 8 in favore dei padroni di casa, con 8 pareggi.
La gara d’andata a Verona disputatasi nel dicembre del 2023 è finita 2-0 per i veneti. Anche l’ultima sfida giocatasi a Cagliari nell’aprile del 2022 è stata vinta dai gialloblu: in quel caso per 1-2. L’ultimo successo dei sardi risale al 2-1 nel novembre del 2020 al quarto turno di Coppa Italia.