Serata da non perdere questa sera a Bergamo, in Piazza della Libertà, a partire dalle 18.30. I direttori dei giornali bergamaschi ed alcuni dei cronisti più famosi della nostra città si confronteranno sul passato, sul presente e sul futuro del mestiere più bello del mondo in una sorta di tavola rotonda che non mancherà di divertire, ma anche di far riflettere i tanti presenti. Com’erano i giornali vent’anni fa, all’epoca dei primi articoli dei nostri ospiti? Come sono invece le redazioni ora? Come saranno in futuro?
Sipario, quindi, su chi risponderà alle tre domande in questione: il padrone di casa Matteo Bonfanti di Bergamo & Sport, quindi il vicecaporedattore de L’Eco di Bergamo Roberto Belingheri, il vice responsabile dell’edizione bergamasca del Corriere della Sera Simone Bianco, il vice direttore di Bergamonews Davide Agazzi, Ettore Ongis, ora a capo di Bergamo Post, Fabio Gennari e Giacomo Mayer, che sono tra gli atalontologi più famosi della nostra provincia, cronisti rispettivamente di Radio Dea, Tutto Sport e Bergamo Post e di Bergamo & Sport, quindi Fabrizio Carcano, scrittore e penna de Il Giorno, al lavoro anche per noi dopo un passato a La Padania, e Alessandro Dell’Orto, firma sportiva di Libero, scrittore e volto noto delle tv nazionali. A condurre la seratona la nostra Simona Marcelli, già protagonista ieri quando ha intervistato, sempre in Piazza, i campioni del nostro calcio provinciale.
Che dire? Che Bergamo & Sport vi aspetta questa sera per festeggiare con tanti colleghi l’ultima delle due serate in Piazza della Libertà per festeggiare i dieci anni dalla fondazione del settimanale sportivo più amato dai bergamaschi. Non mancate!