Eccellenza C – Forza & Costanza-Atletico Chiuduno Grumellese (Martinengo, domenica, ore 14.30)
I bianconeri a cui sta andando alla grande contro i nerazzurri a cui invece va sempre un po’ tutto storto. Tra la meravigliosa Forza & Costanza dei sei fenomenali moschettieri (Pelati, Stefanelli, Micheletti, Randazzo, Bertola e Longaretti) e l’Atletico Chiuduno Grumellese di bomber Bosis ci sono tredici punti di differenza. Eppure noi vi consigliamo di andare a vedere la partita perché siamo dell’idea che il risultato sia tutt’altro che scontato. Certo, i favori del pronostico sono a favore della matricola di Martinengo, che domenica si è pappata in un solo boccone una corazzata come il Calcio Romanese, è in volo da sei turni (cinque vittorie e un pareggio) e ha uomini in uno stato di forma che manco in casa Atalanta.
Di contro in casa Chiuduno domenica è arrivata una sconfitta col CazzagoBornato. Eppure chi ha visto la sfida racconta che la squadra di mister Gusmini ha giocato alla grande, segnando due gol bellissimi, sfiorandone altri cinque, perdendo di misura anche per via delle prodezze del portiere avversario, Ravelli, apparso di un altro pianeta. Tanta, anzi tantissima sfortuna, come nelle ultime cinque settimane, ma la ruota a un certo punto deve per forza girare.
Già citati i giocatori chiave della Forza & Costanza, per quanto riguarda l’Atletico Chiuduno Grumellese i ragazzi chiamati a fare la differenza sono tre, il talentuoso Bahirov, seconda punta veloce e dalla grande fantasia, bomber Bosis, che domenica ha segnato uno dei suoi golassi da urlo, e Baldrighi, classe e tecnica da vendere appena dietro le due punte.
Matteo Bonfanti