di Gioia Masseroli

Un intero quartiere in festa per partita più bella della stagione della sua squadra. Palma della formazione della settimana al San Tomaso di mister Emanuele Finco. I rossoblu ieri si sono regalati la domenica più bella della loro storia. Giocando un calcio meraviglioso, i rossoblù hanno stravinto il derby cittadino contro la corazzata Excelsior , capolista del Girone C, fino a un giorno fa ancora imbattuta.
Vittoria per 3-0 targata Putti, Nava e Crema.
Tante le prove magistrali. Su tutte va celebrata quella di Gianluca Premarini, classe 1986. Il super portierone è stato autore di una partita da urlo, novanta minuti in cui ha regalato una serie di prodezze, trasmettendo sicurezza a tutto il reparto difensivo.
Invalicabile il difensore Gabriele Marzupio, classe 1995 di Bergamo, al quale è spettato il difficile compito di marcare il temuto e scatenato attaccante Fabrizio Gamba dell’Excelsior, il fenomeno dell’intera Seconda categoria.
L’oscar del migliore in campo se lo è aggiudicato bomber Mattia Crema, altro giovanissimo, è un classe 1992, autore della terza marcatura del San Tomaso al 37′ del secondo tempo. Classe, molta, e parecchi sacrifici, per un attaccante fondamentale perché capace pure di difendere.
Eccellente anche la prova di Paolo Putti, classe 1991, l’autore del vantaggio dei ragazzi di Finco.  Immensa pure la gara di Stefano Nava, classe 1995, il cui ingresso dalla panchina si è rivelato fondamentale. E’ entrato e ha segnato il 2-0, poi ha servito un delizioso assist a Crema che ha chiuso la sfida con la rete del 3-0.
Ovviamente in campo si gioca in undici, i meriti di questa vittoria sono di tutti. A riprova i tanti sette in pagella, ricordiamo quelli di Sisana, Latrofa, De Poli, Begnini, Lucca, Mafezzoni, Maccarini e Colosio.
Non è da dimenticare certamente il lavoro svolto dall’allenatore Finco: cambi perfetti ed azzeccati e un grande lavoro in settimana per far si che i ragazzi si presentassero al match totalmente motivati e carichi.
Che dire? Applausi alla neopromossa che dopo l’impresa si è regalata, giustamente, un bel selfie di gruppo.