Le frasi dai campi di Seconda dopo le partite di domenica 9 febbraio.Nuova Valcavallina-Endine Gaiano 1-2
Tutta l’amarezza di mister Denis Patelli della Nuova Valcavallina: «È stata una partita difficile, su un campo pesante, sapevamo sarebbe stata una battaglia. Il risultato dice che ne usciamo sconfitti, secondo me immeritatamente. Non siamo riusciti a mettere in pratica quello che abbiamo provato durante la settimana; le assenze ci sono ma non possono essere una scusante».
La grande soddisfazione di Marco Giudici, mister dell’Endine Gaiano: «La nostra per ora è stata un’annata con diversi problemi, ma so cosa possono dare i miei ragazzi e fino a qui non siamo riusciti a dimostrarlo. Abbiamo fatto una bella partita e sicuramente vincere in casa della prima della classe al 92′ è una bella soddisfazione. Non abbiamo mai mollato e questo spirito è un buon punto di partenza».
Pontida-Amici Mapello 1-0
La serenità di mister Stefano Carozzi del Pontida: «E’ stata una partita maschia, nella quale è stato l’agonismo a farla da padrone. Avevamo i mezzi per chiuderla prima e invece abbiamo sofferto fino alla fine. Il risultato però ci premia e questa è stata una vittoria importante per il gruppo, perché ci permette di guardare avanti con serenità».
Michele Luppino degli Amici Mapello e un ko immeritato: «Il risultato è bugiardo, perché nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni che abbiamo fallito. L’espulsione ha inciso non poco: dovevamo gestirla meglio, perché abbiamo perso il filo del gioco. Il pareggio, comunque, sarebbe stato il risultato più giusto».
Excelsior-Villese 1-1
Mister Vanini dell’Excelsior e l’efficacia da ritrovare: «Abbiamo tenuto bene il campo per novanta minuti. Venivamo da un periodo poco positivo e in quest’occasione siamo riusciti a controllare bene la situazione contro una Villese che avrebbe potuto crearci qualche problema in più. Ci è mancata brillantezza per chiudere il match. Da domenica prossima dovremo migliorare ancora, avere quell’efficacia che ci è mancata in questa partita».
Mister Scarpellini della Villese e le assenze pesanti: «Per la partita che abbiamo disputato non potevamo proprio tornare a casa sconfitti. Per fortuna è arrivato il rigore anche per noi per riequilibrare il risultato. Abbiamo faticato a finalizzare considerando che avevamo ben quattro titolari indisponibili che avrebbero avuto maggior esperienza e cattiveria in zona offensiva. Faccio comunque i complimenti ai miei ragazzi che stanno facendo qualcosa di eccezionale».
Albinese-Fiorente Colognola 1-3
Mister Chiesa della Fiorente Colognola soddisfatto con riserva: «Non belli da vedere, ma cinici e pratici. Contento per l’ottimo risultato di fronte a un’ottima squadra e una difesa ben messa. Sono stato soddisfatto di terminare la partita a rete inviolata nonostante l’inferiorità numerica».
Vavassori dell’Albinese e gli errori in difesa: «Ci hanno condannato gli episodi. Sia sul primo gol che sul secondo le nostre disattenzioni ci sono costate care, troppo care. La cosa migliore è voltare pagina e pensare a domenica prossima».
Loreto-Levate 6-1
Il presidentissimo Calogero Emanuele punta sul florido vivaio del Loreto: «Poca qualità di gioco nel primo tempo da ambedue le parti, nella ripresa poi una nostra supremazia e un altro spirito. Dopo il tre a uno che ha tagliato le gambe ai nostri avversari la gara è stata in discesa per noi. Per il proseguo del nostro campionato noi lotteremo ogni domenica per la salvezza cercando di inserire i nostri ragazzi del settore giovanile. Un plauso oggi va a Diego Poli, portiere classe 96, che oggi ha fatto una grande partita».
Antonio Bruletti del Levate e la sua squadra sparita dal campo: «Nel primo tempo abbiamo pagato cara una nostra indecisione poi meglio nella ripresa quando siamo riusciti a rientrare in partita. Poi dopo la terza rete subita ci siamo disuniti e siamo spariti dal campo».
Comonte-Voluntas Osio 2-0
L’entusiasmo dell’allenatore del Comonte Francesco Lorini: «Era una partita difficile sia per le condizioni del campo sia perché loro sono una squadra tosta. Sono soddisfatto della prestazione della mia squadra. E’ una vittoria importante».
A mister Bonati della Voluntas Osio manca un punto: «Era una partita difficile su un campo pessimo, al limite della praticabilità. È stata vinta per due episodi, ma dal mio punto di vista l’abbiamo giocata alla pari».
Bagnatica-Rovetta 2-1
Trentin del Rovetta mette sotto accusa la sua retroguardia: «Abbiamo pagato caro i nostri errori difensivi. Avendo a disposizione una rosa molto giovane questo può succedere ma certamente ci penalizza molto. Fino a cinque minuti dal termine eravamo vicini a fare l’impresa visto che, il Bagnatica, ha delle risorse economiche che una società come la nostra non può permettersi. Per noi, essere riusciti a metterli alle corde per buona parte del match, è un motivo di orgoglio».
Il diesse Biava del Bagnatica augura buona fortuna all’ex Brignoli: «Veniamo da una settimana turbolenta in cui il nostro ex allenatore ha dato le dimissioni per divergenze con la società. Nonostante ciò, auguro un grande in bocca al lupo a Brignoli per il suo futuro, il quale ha contribuito attraverso il suo lavoro ad arrivare in zona playoff. Abbiamo mostrato che per essere grandi bisogna lottare fino all’ultimo secondo. Ora continuiamo così».
Nembrese-Acov 0-0
Mister Raho della Nembrese e una brutta partita: «La gara si commenta da sé, non è stato proposto un bel calcio né da una squadra né dall’altra. Le occasioni più importanti sono state figlie di episodi isolati, come calci piazzati, piuttosto che da azioni ben orchestrate. Sull’andamento del match hanno influito le cattive condizioni del manto erboso, che non hanno consentito alle due squadre di praticare il gioco che volevano. Abbiamo creato qualcosa in più noi nella prima parte, ma i nostri avversari hanno risposto bene. Direi che tutto sommato il risultato finale rispecchia quanto visto in campo».
Mister Chiodi dell’Acov Verdello e la maturazione dei suoi ragazzi: «Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Qualche assenza tra le nostre fila mi ha convinto a scegliere una formazione speculare a quella dei nostri avversari, in modo da rischiare il meno possibile. Siamo stati bravi gestire la gara, con questo punto guadagnato andiamo ad aggiungere un altro importante tassello al nostro percorso di maturazione».
Verdellinese-Ares Redona 4-2
Mister Vanoncini dell’Ares Redona e un discorso alla squadra che non ha portato i frutti sperati: «Nell’intervallo avevo avvertito i ragazzi che una squadra che ti rimonta due gol è assai pericolosa, le motivazioni sarebbero cambiate e così è stato, fino a subire la rimonta. Loro ci hanno messo più mordente, hanno mostrato voglia di vincere mentre noi non siamo stati capaci di ‘addormentare’ la partita sul 2-0. Forse risultato eccessivamente pesante, ma alla fine ha vinto sicuramente la squadra più forte».
Mister Regonesi e il magic moment della Verdellinese: «Con la vittoria confermiamo il nostro ottimo momento di forma, non potevamo cominciare meglio l’anno nuovo. Primi 20′ sicuramente irriconoscibili, non era la vera Verdellinese anche perché noi soffriamo i campi così malmessi, giocando molto palla a terra, ma ho detto ai ragazzi di non pensarci facendo del loro meglio. La condizione c’è e s’è visto, così ci siamo rialzati in fretta compiendo una rimonta fantastica. Devo fare i complimenti ai miei che hanno fatto grandi cose, non era assolutamente facile. Sono un po’ rammaricato per l’espulsione ingenua rimediata da Gentile, mi mette un po’ in difficoltà per la prossima gara, ma va benissimo così».
Berbenno-Real Borgogna 2-1
Daniele Zenoni del Berbenno e le perplessità nonostante la vittoria: «Raccogliamo i tre punti con il rammarico di non aver gestito bene la partita. Teniamo buona la classifica, sperando di non dover più soffrire come oggi (ieri N.d.R.)».
Mister Ivan Corti del Real Borgogna e la pessima direzione arbitrale: «Non posso che fare i miei complimenti ai ragazzi per come hanno interpretato la gara. Non hanno mai mollato, mettendo in difficoltà gli avversari pur giocando con due uomini in meno. Dispiace vedere arbitraggi non all’altezza della situazione, anche perché non mi è sembrata una partita cattiva».
Osio Sopra-Suisio 1-1
Charlie Doneda dell’Osio Sopra e l’ottimismo che è il sale della vita: «Buona gara, giocata con intensità dai miei ragazzi. Sono comunque soddisfatto, certo è un peccato aver preso gol nel finale. Stiamo recuperando giocatori importanti, per questo l’ottimismo è d’obbligo per il futuro».
A Luca Marzani del Suisio manca un gol: «Di reti ne avevamo fatte due, ma l’arbitro inspiegabilmente ne ha annullata una. E’ una decisione che proprio non abbiamo capito, sono comunque soddisfatto della prova dei miei ragazzi».
Real Calcinatese-Real Bolgare 0-2
Mister Residenti del Real Bolgare felice per aver domato la bestia nera: «Vittoria importantissima, la quarta di fila senza subire reti. Siamo in un buon momento, speriamo di continuare così. Era una partita particolare, per noi il Calcinate è sempre una bestia nera, sia in casa che fuori. Invece penso che la vittoria sia stata meritata, potevamo anche tornare a casa con un risultato più largo nel secondo tempo, ma va bene così».