Almé 10:

fortissimamente Almé, che vince il big match di giornata a Torre Boldone e inizia a vedere l’obiettivo stagionale: il grande salto in Prima. Impresa da urlo in casa della seconda in classifica, con tutti gli uomini allenati da Ottolenghi autori di prove perfette. I migliori? I soliti noti: Mostosi (“prova stellare e inserimento da campione per il gol che apre le danze”), Caniglia (“cattedratico a centrocampo”), Mazzoleni (“assist svariando su tutto il fronte d’attacco con grande personalità”), Palazzi (“leadership e fantasia”) e Tellini (“zampata del definitivo 0-2 a coronamento di una grande partita”), quintetto che, siamo certi, farà la differenza anche l’anno prossimo nella nuova categoria.  

San Tomaso 9: che sta succedendo a San Tomaso? C’era una squadra che perdeva sempre, i giocatori sono gli stessi di allora, ma adesso c’è un’altra formazione, bella, bellissima, la più spettacolare dell’intera Seconda categoria. Locate strapazzato 7-3, con Nava che fa due gol da “fenomeno vero” e con Putti che è “una delizia per gli occhi”. Applausi alla stupefacente coppia da un mese in panchina, Sisana-Mayer, duo che ha la stessa determinazione di Gattuso, il mister che ha fatto rinascere il Milan.

Locatelli 9 (Berbenno): il nostro collaboratore che domenica era a vedere Berbenno-Antoniana gli aveva dato un dieci in pagella, che noi abbiamo abbassato di un pochino perché il massimo dei massimi lo si può dare solo al centravanti che ne fa cinque in una sola partita, consegnandogli un otto e la palma del migliore in campo. Vicende giornalistiche che poco importano, ai nostri lettori interessa che il Berbenno ha un campione in attacco: si chiama Locatelli, ha la classe dei migliori e il fiuto del gol che hanno solo certi bomber, quelli che vincono le partite da soli.

Matteo Bonfanti