Rovetta, voto 10 – Battere il Sovere era un’impresa riuscita solo alla Gandinese in campionato e all’Aurora Seriate in Coppa. Da domenica in questa lista ristretta c’è anche il Rovetta che, tra le mura amiche, vince e convince imponendosi con un due a uno firmato da Gallizioli e Appiani. I ragazzi di Maffeis, autori di una partita perfetta, come sottolineato dal loro mister, sono al quarto posto, in piena zona playoff, dietro solo alle corazzate del girone.
Amici Mozzo 9 – Non si ferma più la sorprendente matricola Amici Mozzo. Nel primo turno del girone di ritorno i ragazzi di Brena sono riusciti nell’impresa di battere il Medolago, squadra fino a quel momento imbattuta. Sotto di due gol, gli Amici Mozzo hanno fatto loro la contesa vincendo per quattro a tre, completando la rimonta al novantesimo con il gol di Vacca. Il Medolago rimane ancora leader indiscusso del girone però, alle sue spalle, si stanno avvicinando Amici Mozzo e Berbenno.
Comun Nuovo 8 – Altra squadra da tenere sott’occhio è il Comun Nuovo: la squadra di mister Impicciché vince per ben quattro a zero su un campo ostico come quello dell’Albano, seconda forza del campionato. In un girone tra i più combattuti della bergamasca, il Comun Nuovo rinnova le ambizioni d’alta classifica iniziando così nel migliore dei modi il suo campionato. Fetahi, Trono, Terzi e Gherardi i marcatori di questo poker pesante.
Paolo Castelli