Nuova Selvino 10 –

Nel girone B delle tre pretendenti al trono la Nuova Selvino continua a fare la voce grossa, con imprese da urlo ogni domenica. L’ultima è il poker in casa del San Tomaso, con una gara giocata a mille all’ora dagli uomini di Vedovati, ora in vetta alla classifica. Ovviamente tutti benissimo, con i tre Cortinovis, Marco, Matteo e Andrea, quest’ultimo autore di una doppietta da campione, a regalare quantità e qualità in ogni zona del campo.  E adesso? Ironia della sorte domenica è in programma la sfida in casa proprio del Casnigo, che, pareggiando a Sovere, ha regalato il primo posto alla Nuova Selvino. Sfida aperta a qualsiasi pronostico, ci sarà da lottare dal primo all’ultimo minuto, ma la Nuova Selvino che ha travolto il San Tomaso non può e non deve avere paura.

Medolago 9 – Medolago avanti tutta. La capolista del girone A continua la sua straordinaria corsa in vetta, vincendo e convincendo contro l’ostico Suisio. Tre a uno per gli uomini allenati da mister Viscardi, che ha in bomber Filisetti (“due gol, un assist, una prestazione da vero leader”) il giocatore in grado di fare sempre la differenza. Con lui la lista dei calciatori al top della forma è lunga. Vanno infatti sottolineate le prove di Bravi, Previtali, Biffi, Tarenghi, Colombo, Zoccarato, Casali, Brambilla, Mapelli e Rocca, tutti che hanno meritato un bel sette in pagella. Bene, benissimo, ma se si vuole realizzare il sogno del grande salto in Prima, non bisogna mai sbagliare, perché gli straripanti Amici Mozzo, secondi ad appena due punti di distanza, viaggiano a sette gol a partita, anche per merito di un Sana galattico, autore nell’ultima domenica addirittura di un poker.

Badalasco 8 – Trovarsi sotto di una rete in casa di una squadra che dà sempre tutto come il Capriate, raddrizzarla e riuscire addirittura a vincerla, significa avere la forza per giocarsi fino in fondo quella cosa che si chiama promozione in Prima, obiettivo ferragostano del club. Ora il Badalasco è lì, ad appena due punticini dalla vetta, e, soprattutto, con un bomber che trasforma in oro ogni pallone che gli capita di toccare. Parliamo di Pizzetti, doppietta da urlo e stato di forma eccezionale.

Matteo Bonfanti