GORLAGO – Pochi proclami e tanta voglia di lavorare. Si è presentato così il nuovo Gorlago versione 2017-2018 che si prepara a vivere una nuova annata in Seconda categoria. Diverse le novità da elencare: la prima arriva dalla panchina, dove siederà un tecnico di lusso come Dario Passoni, che ha sottolineato da subito l’importanza del lavoro:“Sono un maniaco del lavoro e della tattica, un orologio svizzero ed un martello clamoroso. Sin dalla prima giornata di preparazione estiva, fissata per il 16 agosto, tutta la mia squadra e soprattutto i difensori centrali verranno “massacrati”. Il mio modo di giocare è diverso da quello del precedente allenatore, motivo per cui serviranno tanta fiducia e pazienza. Ai miei giocatori chiedo solamente rispetto e collaborazione. Ci tengo inoltre a dire che non darò mai spiegazioni ad un calciatore per il suo mancato utilizzo in campo. Fondamentale sarà la distinzione dei ruoli allenatore-giocatore. Le qualità tecniche sulla carta non ci mancano, ma senza la motivazione non andiamo da nessuna parte. Benvenuti a tutti i nuovi arrivati nella rosa: chi vestirà la maglia del Gorlago è stato scelto dal sottoscritto per caratteristiche tecniche e comportamentali. Ringrazio tutti per aver accettato la sfida che ci propone il prossimo campionato, dove tutte le avversarie avranno il coltello tra i denti”.
Il mercato ha portato in gruppo diversi elementi, pronti a dare il loro contributo: Luca Gasparini dal Casazza, Stefano Capoferri dall’Atletico Chiuduno, Paolo Marta dalla Real Calcinatese, Mario Magatelli dalla Nuova Selvino, Luca Manzoni dall’Atletico Chiuduno, Diego Vavassori dalla Nuova Valcavallina e Stefano Meli dal Casazza. L’integrazione nel collettivo dovrà essere rapida, così da essere a piena disposizione sin dalle prime amichevoli e dalla Coppa Lombardia.
“L’intenzione è quella di migliorare il rendimento della stagione passata – ha commentato il presidente Giovanni Leidi – e mi auguro che questo possa verificarsi. L’impegno in allenamento ritengo sia fondamentale per fare il massimo possibile: dipende tutto dalla volontà dei giocatori. Sono uno abituato a poche parole: ecco perchè mi limito ad augurare buon lavoro e buon campionato a tutti”.
Dopo un periodo di meritato riposo, la parola passerà come sempre al pallone ed al rettangolo verde, gli unici in grado di stabilire la bontà del lavoro effettuato da dirigenza, allenatore e squadra.
ROSA E ORGANIGRAMMA
Portieri: Giovanni Aceti, Omar Capelli.
Difensori: Luca Gasparini, Davide Barcella, Pierpaolo Baretti, Mohamed Lahzouz, Luca Manzoni, Matteo Barcella, Mattia Belotti, Francesco Elia
Centrocampisti: Philemon Bentil, Ivan Manzoni, Stefano Capoferri, Paolo Marta, Simone Facagni, Marco Povia, Marco Ferraiuolo, Stefano Meli
Attaccanti: Cristian Bellina, Mario Magatelli, Fabio Zamblera, Diego Vavassori
Presidente: Giovanni Leidi
Direttore sportivo: Claudio Bonomelli
Allenatore: Dario Passoni
Vice allenatore: Gianpietro Testa
Massaggiatore: Federica Assi
Norman Setti