Cividatese-Unitas Coccaglio 5-6 dopo i calci di rigore (2-2)Cividatese:

Casati 7, Ghitti 7, Ricci 7, Roveri 7, Vavassori Roberto 7 (11′ Vavassori Marco 8), Chitò 7, Conti 7 (33’st Belotti Riccardo 7), Barbò 8 (4’sts Stroppa 7), Conti 7, Martinelli 7, Seiti 7, Belloli 7. A disposizione: Bellebono, Spreafico, Belotti Luca, Cattaneo. All. Rizzi.
Unitas Coccaglio: Gentile, Tonoli, Paris, Terzi (26’st Ansah), Scalvini, Ongari, Cucinotta (12’st Sala), Gagliardi, Rossini, Massetti, Gazhouani. A disposizione: Donsi, Paris, Metelli, Bocchi, Lombardi. All. Fornasari
Arbitro: Mille di Brescia
Reti: 37’pt Marco Vavassori, 45’st rig. Lombardi, 7’pts Barbò, 7’sts Rossini.
Note: 3’st espulso Scalvini per doppia ammonizione

Rudiano (Brescia) – La Cividatese si morde le mani, il Coccaglio fa festa e sale in Prima categoria. E’stato uno spareggio pieno di pathos fino alla fine quello che ha visto di fronte le regine del girone E di coccaglioSeconda. Alla fine la lotteria ha premiato i bresciani, che fino al 90′ erano sotto (e con un uomo in meno). Per la Cividatese non c’è tempo per recriminare, visto che già domenica è tempo di play-off e i ragazzi di Rizzi hanno tutte le carte in tavola per centrare il grande salto.
Partita di studio nel primo tempo, rotto dal gol siglato dal subentrato Marco Vavassori di piatto sugli sviluppi di un calcio d’angolo. A inizio ripresa bresciani in 10 per il secondo giallo occorso a Scalvini. La partita si apre ma quando sembra che il più sia fatto, l’arbitro decreta un rigore per il Coccaglio per fallo di mano di Ricci: Lombardi trasforma. Si va ai supplementari e la Cividatese si riporta in avanti con un gran gol di Barbò che batte il portiere in uscita. Ma il Coccaglio è duro a morire e al 7’sts Rossini sfrutta un errore della retroguardia bergamasca: 2-2.
La lotteria dei rigori premia l’Unitas che festeggia davanti al pubblico delle grandi occasioni l’approdo in Prima categoria.
E.P.