Attenzione… Nel Girone D di Seconda domenica la Brignanese ha tolto la maschera, rifilando una cinquina a un Oratorio Osio Sotto, che fin qui non aveva mai demeritato, e ora, a cinque punti dalla vetta, manda a dire agli avversari che per il grande salto in Prima ci sarà anche lei.

In questo momento la formazione di mister Moro, soprattutto tra le mura amiche, è uno straordinario carrarmato schiaccia avversari. Domenica nella nostra cronaca contiamo qualcosa come venti palle gol confezionate al bacio per gli scatenati puntero. Ovviamente creando così tanto, con la squadra spesso riversata tutta all’attacco e giocando sempre a mille all’ora, qualche rischio dietro lo si prende, ma se in porta si ha un De Benedictis in stato di grazia, non c’è da avere paura.

Sipario sugli uomini che stanno girando a meraviglia. Già citato il portierone salva risultato, nel 5-0 all’Oratorio Osio Sotto hanno regalato prestazioni da urlo tutti i ragazzi di Moro. A cominciare da Colombo Giardinetti e Taddeo, passando per il subentrato Stortini, per sette moschettieri chiave come Alberto Rossoni, Carminati, Ravanelli, Rochi, il fulcro Puteri, Milesi ed Eros Rossoni, per concludere la nostra lista coi goleador, i fenomenali Corna, Pjetri (doppietta e palma del migliore in campo), Mulazzani e Di Meo.

Rincorsa alla vetta partita nel migliore dei modi, e big match in casa della Fara, in programma domenica, da non fallire se l’obiettivo è giocarsi il primo posto con squadroni come Badalasco, Calcio Brembate, Pumenengo, Boltiere e Bariano, formazioni costruite per vincere e che, proprio per questo, raramente sbagliano una partita.

Matteo Bonfanti