Zognese e Roncola sono pronte a rimettersi l’elmetto per conquistare la promozione diretta nel girone A. Due trasferte per le due pretendenti al trono: gli zognesi con il Pais san Gioan, i treviolesi ospitati dall’Accademia Sportimagna. La Polisportiva Berbenno ha assottigliato le possibilità di agganciare i due razzi rosso blu, ma la trasferta nella tana del Ghiaie di Bonate è delicata per restare in alto. Sabato sera passa un importante treno playoff per il Loreto, impegnato nella tana della Brembillese. La gara fra Aurora Terno e Antoniana porta sul palco due squadre motivate ma con obiettivi diversi. Gli ospiti tenteranno dicentellinare il quarto posto in solitaria, mentre i locali sono ormai tranquilli. Tranquilla è anche l’Accademia Calcio, che tenterà di cacciare di complicare la vita al Pontida Briantea. Chiudono la giornata Valserina-Presezzo e Virescit-Villa d’Adda.

Sabato 05 aprile ore 20:30
Brembillese-Loreto

Domenica 06 aprile ore 15:30
Accademia Calcio-Pontida Briantea
Accademia Sportimagna-Roncola
Aurora Terno-Antoniana
Ghiaie di Bonate-Berbenno
Pais San Gioan-Zognese
Valserina-Presezzo
Virescit-Villa d’Adda

Domenica scorsa il La Torre ha vinto lo scontro diretto con il Carobbio e ora vuole mantenere la testa del girone B. Il ritorno dei torreboldonesi passa dalla sfida contro il Rovetta, quarta forza del campionato. I biancoazzurri di mister Belometti dal canto loro non possono assolutamente sbagliare la trasferta di Alzano con l’immacolata. Fra i due litiganti potrebbe arrivare il terzo incomodo, la Nova Montello. Se là davanti dovessero frenare, superare l’ostacolo Casnigo potrebbe portare prospettive d’alto rango in vista dello sprint finale. Se fosse un film la lotta salvezza si chiamerebbe “Una poltrona per tre”. Solo una fra Villa d’Ogna (vs Oratorio Albino), River Negrone (vs Comunale Endine) e Oratori Alzanese (vs Nuova Valcavallina) strapperà il pass della salvezza diretta, mentre le altre due saranno condannate a lottare nei playout. Il Celadina ha sbaragliato la concorrenza e cerca di accumulare punti in casa dell’Aurora Trescore, mentre il Tribulina tenterà di evitare l’ottava sconfitta di fila ospitando il Città di Clusone.

Domenica 06 aprile ore 15:30
Comunale Endine-River Negrone
Aurora Trescore-Celadina
Immacolata Alzano-Carobbio
La Torre-Rovetta
Nova Montello-Casnigo
Oratori Alzanese-Nuova Valcavallina
Tribulina Gavarno-Città di Clusone
Villa d’Ogna-Oratorio Albino

Continua la feroce lotta per prevalere nel girone C. L’Atletico Grignano tenta di tenere salda in testa la corona ospitando l’Oratorio Stezzano. Le altre compagini restano strette sul cordolo e prendere il passo in caso di giornata storta dei grignanesi. La Brignanese sarà impiegata alla quarta gara casalinga consecutiva contro la Giovanile Trealbe. La sorpresa Grassobbio entrerà nella casa della Calcistica Romanese, l’O.Palosco tenterà di risalire la china a Osio Sotto con la Voluntas, mentre l’Excelsior darà battaglia con la concorrente playoff Orio Pegu. Anche l’Accademia PBC proverà a giocarsi le sue carte promozione, in casa contro l’Oratorio Urgnanese. La Calcinatese cerca l’ultimo sforzo per salvarsi nel proprio impianto contro l’Oratorio Cortenuova fanalino di coda. Proverà a farsi valere anche l’Acov Verdello con la Calcense, mentre chiuderà la domenica sportiva Barianese-Levate

Domenica 06 aprile ore 15:30
Accademia PBC-Oratorio Urgnanese
Atletico Grignano-Oratorio di Stezzano
Barianese-Levate
Brignanese-Giovanile Trealbe (a Stezzano)
Calcinatese-Oratorio Cortenuova
Calcistica Romanese-Grassobbio
Acov Verdello-Calcense
Orio Pegu-Excelsior
Voluntas Osio-O.Palosco

Fabio Trapattoni