Nel fine settimana del Girone A, spicca Roncola-Presezzo, rispettivamente secondo e terzo in classifica. Proverà ad approfittare di questa sfida delicata la capolista Zognese che sarà in campo a Pontida. Importante anche la sfida play-off tra Berbenno e Villa D’Adda, entrambe a 36 punti. A metà classifica si affrontano Brembillese-Accademia Sportimagna e Accademia Calcio-Pais San Gioan. Partite sulla carta più abbordabili per Antoniana e Loreto che ospitano, in ordine, Virescit e Valserina.

Il programma delle partite (domenica alle 14:30)
Accademia Calcio-Pais San Gioan
Antoniana-Virescit
Aurora Terno-Ghiaie rinviata al 12 marzo
Brembillese-Accademia Sportimagna
Loreto-Valserina
Berbenno-Villa D’Adda
Pontida-Zognese
Roncola-Presezzo

Nel Girone B, in evidenza il derby in alta Val Seriana tra Rovetta e Clusone. Per le prime della classe, Carobbio a 50 e Montello a 47, due partite casalinghe contro rispettivamente Oratorio Albino, in corsa per i play-off e Aurora Trescore, uscita dalle zone pericolose della classifica. Partite sulla carta accessibili per La Torre e il Celadina contro, in ordine, Alzanese e River Negrone, entrambe ora ai play-out. Cercano di allontanarsi dalle zone calde della classifica Villa d’Ogna e Nuova Valcavallina, che scenderanno in campo rispettivamente contro un’Immacolata Alzano in un periodo difficile, e un Tribulina che ha disperato bisogno di vincere per tenere a galla le misere speranze di agguantare i play-out. Chiude il quadro di giornata la tranquilla sfida di metà classifica tra Casnigo ed Endine Gaiano.

Il programma delle partite (domenica alle 14:30)
Carobbio-Oratorio Albino
Casnigo-Endine Gaiano
Celadina-River Negrone
Immacolata-Villa d’Ogna
Montello-Aurora Trescore
Nuova Valcavallina-Tribulina Gavarno
Alzanese-La Torre
Rovetta-Clusone

Nel gruppo C, la capolista Palosco vuole rialzarsi dopo la sconfitta subita nello scorso turno, andando a Calcio in casa della Calcense per provare a tornare alla vittoria. L’Excelsior, vincitrice dello scontro diretto proprio contro il Palosco, si trova ora a -3 dalla vetta e avrà, in teoria, un match alla portata contro il Cortenuova, ultimo in classifica. Partita fondamentale quella che vede affrontarsi la Brignanese e l’Orio Pegu, che sono le due inseguitrici delle due lì davanti assieme all’Atletico Grignano che ospiterà la Romanese. Un pelo più sotto Grassobbio e Accademia Ghera d’Adda saranno entrambe impegnate in trasferta sui campi dell’Urgnanese e della Barianese. Il Trealbe penultimo avrà un match importantissimo contro l’Oratorio Verdello che si trova ad un solo punto di vantaggio dai padroni di casa. Agli stessi punti del Verdello, c’è anche la Calcinatese che andrà sul campo dell’Oratorio Stezzano, mentre Levate e Voluntas Osio proveranno ad allontanarsi dalle zone rosse della classifica.

Il programma delle partite (domenica alle 14:30)
Altetico Grignano-Romanese
Barianese-Accademia Ghera d’Adda
Brignanese-Orio Pegu (al Comunale di Stezzano)
Calcense-Palosco
Excelsior-Cortenuova
Giovanile Trealbe-Oratorio Verdello
Levate-Voluntas Osio
Oratorio di Stezzano-Calcinatese
Oratorio Urgnanese-Grassobbio