Nel girone A di seconda categoria si scontreranno due delle quattro capolista e saranno l’Accademia Calcio Alta Val Brembana e la Sorisolese. Partita ricca di emozioni visto che nessuna delle due squadre vuole perdere il treno delle prime della classe. Nel frattempo Pontida Briantea e Brembate Sopra sfideranno rispettivamente Antoniana e Exelsior ma con un occhio al campo principale.
SECONDA CATEGORIA GIRONE A – DOMENICA ORE 15.30
Brembate Sopra – Excelsior
Curnasco – Brembillese
Berbenno – Ponte Calcio
PBA – Or. Boccaleone
Ponteranica – San Tomaso
Pontida Briantea – Antoniana
Sorisolese – Accademia Alta Valle Brembana
Nel girone B la capolista Immacolata Alzano sarà impegnata nel derby con l’Oratorio Alzanese in una partita tutta da vivere. Cercheranno di approfittarne le due super favorite: il Pianico e la Gandinese con quest’ultima impegnata sul campo della Tribulina Gavarno dove non sono ammessi ulteriori passi falsi per continuare a puntare alla promozione. Discorso diverso, ma non troppo, per il Pianico che affronterà la Nembrese Calcio in piena corsa play-off. Tuttavia dopo il mezzo scivolone con il San Leone ci si aspetta una risposta forte da parte di una delle favorite.
SECONDA CATEGORIA GIRONE B – DOMENICA ORE 15.30
Albano – Casnigo
O. Brusaporto – Nova Montello
Or. AlzaNese – Immacolata Alzano
Or. Albino – Calcio Leffe
Pianico – Nembrese
Rovetta – San Leone
Tribulina – Gandinese
Nel Girone C nessuna partita che spicca particolarmente con la capolista Fara Olivana Con Sola che incontrerà la Barianese, l’Oratorio Pumenengo che sfiderà il fanalino di coda Cavenago e il Coumun Nuovo che avrà il turno di riposo. Partita curiosa quella tra U.S.O Zanica e Oratorio Verdello con le due squadre in lotta per le stesse posizioni.
SECONDA CATEGORIA GIRONE C – DOMENICA ORE 15.30
Barianese – Fara Olivana
Brignanese – Urgnanese
O. Osio Sotto – O. Cologno
Pumenengo – Cavernago
Uso Zanica – Acov Verdello
Voluntas Osio – Or. Stezzano
Riposa: Comun Nuovo
Il girone D vedrà impegnata la capolista Boltiere nello scontro ai piani alti con il Medolago che con una vittoria accorcerebbe il divario con gli avversari. Torna a giocare il Lallio dopo aver “scontato” il turno di riposo e lo farà in casa del Badalasco, interessante lo scontro salvezza tra Suisio e Pozzo Calcio in cui fare punti o no potrebbe risultare già decisivo. La seconda capolista del campionato, ovvero il Calusco Calcio, scenderà in campo contro il Ghiaie sperando di poter allungare sul Boltiere.
SECONDA CATEGORIA GIRONE D – DOMENICA ORE 15.30
Badalasco – Lallio
Boltiere – Medolago
Calcio Brembate – Atletico Grignano
Calusco – Ghiaie
Filago – Trezzo
Suisio 2000 – Pozzo
Riposa: Farese
Nel girone E a rubare l’occhio è lo scontro tra Orsa iseo e Oratorio San Michele rispettivamente seconda e terza ed entrambe alla rincorsa del Franciacorta Erbusco. Proprio la capolista sarà impegnata sul campo del Bagnatica per provare a portare a +5 il vantaggio sulle inseguitrici e continuando il suo campionato in solitaria. Importante anche lo scontro tra Costa di Mezzate e Paratico con i padroni di casa ultimi in classifica che devono vincere per provare a uscire dal pantano della zona retrocessione.
SECONDA CATEGORIA GIRONE E – DOMENICA ORE 15.30
Bagnatica 2015 – Franciacorta Erbusco
Costa Mezzate – Paratico
Foresto Sparso – Provagliese
Aurora Trescore – Cividino Quintano
Or. San Michele – Orsa Iseo
Passirano – Gorlago 1973
Riposa: Pontogliese 1916
Diego Amadei