GIRONE A

Il settimo turno del girone A vede la capolista Revolutional Carvico di mister Fiore, in solitaria a punteggio pieno con 18 punti, ospitare l’agguerrita Accademia Calcio dell’attuale capocannoniere Austoni. Il classe 2001 ha siglato già ben sei reti e ha trascinato la propria squadra al quarto posto con un bottino di 10 punti. L’inseguitrice per eccellenza è l’Aurora Terno di Facoetti, seconda della classe con sedici punti, che sarà impegnata nella trasferta della Roncola contro gli uomini di Forzan, i padroni di casa si trovano nel vortice che va dal sesto al decimo posto con un bottino di 8 punti totali. In questo ‘vortice’ spicca la sfida tra l’Antoniana e l’Accademia Sportimagna, un incontro che potrebbe sancire un importante crocevia di metà classifica.

GIORNATA 7 – Domenica 22 ottobre ore 15:30
Accademia Sportimagna-Antoniana
Ghiaie di Bonate-Ponte Sez. Calcio
Medolago-Loreto
Pais San Gioan-Virescit
Polisportiva Bergamo-Real Borgogna
Pontida Briantea-Polisportiva Berbenno
Revolutional Carvico-Accademia Calcio
Roncola-Aurora Terno

GIRONE B
Per la settima giornata del girone B la capolista Oratorio Cologno della coppia Galbiati-Suardi, a quota quattordici punti, sarà ospite della Brignanese in una sfida che non si preannuncia facile. Tra le inseguitrici a quota 12 punti l’Oratorio Stezzano di mister Valenti sfiderà il Levate di Colombi, settimo con un bottino di 9 punti; invece l’Atletico Grignano ospiterà la Farese e del goleador Andreoni, già a quota tre reti, che si trovano all’undicesimo posto con sette punti all’attivo. La Libertas Casiratese dovrà difendere il quarto posto dalle inside dell’Excelsior. Nei bassifondi spicca la sfida tra la Giovanile Trealbe di mister Agazzi, penultima con 2 punti, e il fanalino di coda Oratorio San Tomaso: la squadra di mister Mayer è ancora alla ricerca del primo punto in stagione.

GIORNATA 7 – Domenica 22 ottobre ore 15:30
Asperiam-Filago Calcio
Atletico Grignano-Farese
Brignanese-Oratorio Cologno
Città di Dalmine-Voluntas Osio
Giovanile Trealbe-Oratorio San Tomaso
Levate-Oratorio Stezzano
Libertas Casirate-Excelsior
Oratorio Verdello-Celadina

GIRONE C
Il girone C è pronto a tagliare i nastri dell’ottava giornata del proprio girone, la capolista Albano di Titta Palmisano sarà impegnata nella trasferta contro l’Oratorio Albino che si trova al quinto posto con 11 punti. L’inseguitrice Aurora Trescore, trascinata finora da Carrara (cinque reti personali) sarà impegnata nella trasferta contro il Tribulina. A metà classifica il Foresto Sparso ospiterà il Villa d’Ogna di Bonicelli, le due formazioni sono distanti soltanto un punto e gli ospiti hanno l’opportunità di scavalcare i rivali in uno scontro che può dare importanti segnali in vista della seconda parte dell’andata.

GIORNATA 7 – Domenica 22 ottobre ore 15:30
Città di Clusone-Villese
Comunale Tavernola-Oratorio Alzanese
Foresto Sparso-Villa d’Ogna
Immacolata Alzano-Carobbio 2020 (a Gandino)
Nuova Valcavallina-Uesse Sarnico
Oratorio Albino-Albano Calcio
Oratorio San Marco-Casnigo
Rovetta-Nembrese
Tribulina Gavarno-Aurora Trescore

Andrea Ghidotti