Nel girone A di Seconda categoria, la capolista Zognese vuole continuare a mantenere il vantaggio sulle inseguitrici e anche domenica a Villa d’Adda andrà a caccia dei tre punti. Insegue sempre la Roncola distante tre punti che avrà una partita sulla carta facile contro il Valserina ultimo in classifica e già retrocesso. Incontri sulla carta abbordabili anche per Berbenno, Antoniana e Loreto, che riceveranno in casa rispettivamente tre squadre appena sopra i playout come Sportimagna, Accademia Calcio e Aurora Terno. La Brembillese cerca riscatto dopo il ko dello scorso turno e domenica ospiterà il Pais San Gioan nel derby. Un punto sotto la Brembillese si trovano sia Presezzo che Ghiaie di Bonate Sopra che scenderanno in campo contro Virescit e Pontida.
Domenica alle 15:30
Antoniana-Accademia Calcio
Brembillese-Pais San Gioan
Loreto-Aurora Terno
Polisportiva Berbenno-Accademia Sportimagna
Pontida-Ghiaie di Bonate Sopra
Presezzo Calcio-Virescit
Roncola-Valserina
Villa d’Adda-Zognese
Nel girone B di Seconda categoria, tutti i riflettori si accendono sul big match in vetta al campionato tra Carobbio e La Torre. I padroni di casa del Carobbio attualmente si trovano in testa a +3 e, considerando le poche partite ancora da disputare, vincendo lo scontro diretto darebbero una spallata decisiva al campionato. La capolista nel match di andata si impose in trasferta per 1-0 in una sfida molto equilibrata, decisa solamente da un calcio di rigore. La Torre invece arriva a questo super incontro in un gran momento di forma, la squadra infatti è reduce da 5 vittorie consecutive e intende a tutti i costi ottenere i tre punti che le permetterebbero di agganciare il primo posto. Per il Montello terzo in classifica ci sarà la sfida contro il Villa d’Ogna per rialzarsi dopo il brutto ko subito contro l’Alzanese nello scorso turno. Rovetta e Celadina che occupano le zone playoff saranno impegnate entrambe in casa rispettivamente contro Aurora Trescore ed Endine. Il Casnigo ospiterà l’Alzanese che, dopo il successo a sorpresa sul Montello, cerca continuità per provare ad uscire dalla zona playout. Stesso discorso anche per il River Negrone, attualmente penultimo, impegnato nel derby contro il Tribulina, ormai condannato alla retrocessione. Chiudono il quadro di giornata le sfide di metà classifica tra Clusone e Oratorio Albino e tra Nuova Valcavallina e Immacolata, quest’ultima reduce dal successo di mercoledì sera nei quarti di finale di Coppa Lombardia.
Domenica alle 15:30
Carobbio-La Torre
Casnigo-Alzanese
Celadina-Comunale Endine Gaiano
Città di Clusone-Oratorio Albino
Nova Montello-Villa d’Ogna
Nuova Valcavallina-Immacolata Alzano
River Negrone-Tribulina Gavarno
Rovetta-Aurora Trescore
Nel gruppo C di Seconda categoria, la capolista Atletico Grignano sarà impegnata in trasferta a Levate, mentre la Brignanese, seconda e distante solo un punto dalla vetta, ospiterà la Romanese. Partita abbordabile invece per il Grassobbio che, dopo aver rifilato una strepitosa cinquina al Palosco nello scorso turno, sfida il Cortenuova ultimo in classifica. Periodo difficile invece per Excelsior e Palosco che cercheranno di tornare alla vittoria contro Verdello e Calcinatese. Trasferte invece per l’Orio Pegu e per l’Accademia PBC Gera d’Adda che andranno sui campi dell’Oratorio Urgnanese e dell’Oratorio di Stezzano. In piena zona playout la Giovanile Trealbe che cerca punti in casa contro la Barianese. Chiude il programma di giornata la sfida tra Calcense e Voluntas Osio.
Domenica alle 15:30
Brignanese-Calcistica Romanese
Calcense-Voluntas Osio
Excelsior-Oratorio Verdello
Giovanile Trealbe Calcio-Barianese
Levate-Atletico Grignano
Palosco-Calcinatese
Oratorio Cortenuova-Grassobbio
Oratorio di Stezzano-Accademia Gera D’Adda
Oratorio Urgnanese-Orio Pegu
Matteo Vavassori