L’Asperiam che è partita nella grande rincorsa della capolista Comun Nuovo contro il Lallio, squadra da prendere con le pinze, matta, capace di vincere e di perdere con qualsiasi avversario. Domenica alle 14.30 il big match della Seconda C è a Spirano, tra due formazioni che segnano tantissimo badando più a farne che a prenderne.
Partiamo dai padroni di casa, seconda forza del campionato, venticinque punti in dodici gare giocate fin qui, cinque in meno dello stratosferico Comun Nuovo. L’Asperiam ha il miglior attacco del girone, trenta reti messe a segno, ed è terza nella classifica delle retroguardie meno battute, vince tanto, ma pareggia anche ed ha perso solo in un’occasione. E’ reduce dalla trasferta perfetta, a Urgnano, uno 0-3 in casa dello United 2002 senza se e senza ma. Gol di Dognini, il migliore in campo, in apertura, raddoppio di Rossoni a fine primo tempo, tris di Bellebono nel finale, dominio totale per tutta la partita, gioco avvolgente e occasioni a pioggia. Applausi quindi a mister Nicoli e a tutti i suoi ragazzi, quelli già citati, e gli altri, tutti sul sei e mezzo o sette in pagella, parliamo di Cavana, Stortini, Maffioletti, Boschi, Puteri e Ferri. Non ci sarà Poloni, altro elemento che sta giocando a cento all’ora, fermato dal giudice sportivo.
Ospite a Spirano, come detto, il Lallio, settimo in classifica con vista play-off, distanti appena due punticini. Ottima formazione, di cui abbiamo già ampiamente parlato, la compagine allenata da Paolati, una certezza per la categoria, nel 3-3 interno di domenica con la Barianese ha visto brillare il centrocampo e l’attacco, con prove da urlo di Locatelli, Andreoli, Crivena e Maggioni. Una registratina al reparto difensivo e anche la partita contro un’Asperiam senza pecche può diventare da tripla.
Matteo Bonfanti
venerdì 1 Dicembre 2017