Sul giornale di oggi, per un errore di impaginazione, non è stato pubblicata la cronaca del match tra Rovetta e Gorlago. Scusandoci per l’inconveniente, la proponiamo qui.

ROVETTA-GORLAGO 4-2
Rovetta: Fornoni 6, Beccarelli 6 (30′ s.t. Facheris 6), Barzasi R. 7, Della Pietra 6.5, Rota 6, Gravante 6, Trussardi 7 (22′ s.t. Gambirasio 6), Gallizioli 7.5, Pegurri 7 (40′ s.t. Bratelli s.v.), Melandri 7, Trivella 8. All.: Scotti.
Gorlago: Suardi 8, Barcella 6, (17′ s.t. Cagnola 6) Biava 6, Comotti 5, Pezzotta 5.5, Carollo 5.5, Ghilardi 7 (42′ s.t. Pagani s.v.), Barcella 6, Cuni 7, Crottini 7 (10′ s.t. Belotti 6), Povia 7. All.: Santucci.
Reti: 15′ p.t. Povia (G), 20′ p.t. Della Pietra (R), 30’p.t. Trivella (R), 40′ p.t. Pegurri (R), 15′ s.t. Ghilardi (G), 35′ s.t. Trivella (R).
Note: espulsi Pezzotta e Barcella (G).
Migliori in campo: Trivella (R), Suardi (G).

ROVETTA – Un pirotecnico 4-2 tra Rovetta e Gorlago che vede i padroni di casa che possono festeggiare, a fine gara, il successo. Parte in modo deciso la formazione di mister Santucci e, infatti, al 15′ di gioco è Povia a portare in vantaggio i suoi. Vantaggio che per il Gorlago non dura a lungo, dato che, 5′ più tardi arriva il parggio siglato dal  Rovettese Della Pietra: da fuori area, grazie ad un diagonale preciso, infila alle spalle di Suardi.
Alla mezz’ora Trivella è l’autore del sorpasso e dieci minuti più tardi arriva addirittura il tris, grazie a Pegurri che insacca approfittando di una respinta imprecisa della difesa avversaria.
Nella ripresa il Gorlago riapre il match al 15′ con Ghilardi su un rigore causato da un fallo del portiere Fornoni, ma ci pensa ancora Trivella a mettere al sicuro l’affermazione del Rovetta: l’attaccante sigla la sua personale doppietta capitalizzando al meglio un traversone di  Barzasi.
Da segnalare, infine, che il Gorlago è stato costretto a terminare l’incontro in doppia inferiorità numerica per le espulsioni di Pezzotta e Barcella.
GM