La storia tennistica di  Eleonora Carrara (2004)  e Sofia Maffeis (2005), giovani promesse del tennis che stanno crescendo sotto la guida del maestro Gigi Leoni continua positivamente anche nel 2018. Al loro fianco resta  la presenza di uno sponsor  generoso e lungimirante, Gianmarco Lanza  giovante titolare della FAE Technology di Gazzaniga che ha scelto di impegnare il marchio della sua azienda, non in sponsorizzazioni occasionali, ma nel sostegno totale e con un progetto duraturo negli anni per la crescita delle due atlete.

Eleonora e Sofia sono entrambe di Pradalunga, sono nate nello stesso giorno,  il 10 novembre, hanno un anno di differenza, Sofia è nata nel 2005, Eleonora nel 2004. Ecco i principali risultati di questa stagione: Eleonora Carrara e Sofia Maffeis, compagne di allenamenti, hanno vinto il campionato regionale a squadre Under 14. Entrambe fanno parte del Team Italia, e vengono regolarmente convocate ai raduni di Formia e di macroarea del nord ovest, a Milano 3. Carrara Eleonora con il team regionale si è aggiudicata il campionato italiano primo anno 2016 e 17. Le due atlete dal prossimo 28 al 30 settembre lotteranno per aggiudicarsi il campionato italiano con le migliori otto squadre italiane, al tennis Villa Carpena di Forlì. Hanno raggiunto questo prestigioso obiettivo nazionale dopo aver vinto il torneo di macroarea all’ Hanbury Tennis Club di Alassio.

Il Maestro Gigi ci tiene a condividere i successi di queste due giovani promesse con il suo staff: “Mi sembra doveroso ricordare che il successo sportivo nasce da tre miei validi collaboratori: Marzia Ferraris nel ruolo di preparatrice atletica, Mauro Rossi come coadiuvante e Demetrio Spampatti il nostro factotum. Siamo una squadra in campo e fuori ”.

Mi dicevi che hai un altro grazie particolare da porgere a GianMarco Lanza

Sì,  in fatto di nomi è doveroso ricordare Gianmarco Lanza, il nostro sponsor. Grazie a lui e al sostegno della sua azienda, la FAE Technology, le nostre due atlete si allenano quotidianamente in modo gratuito sia per la parte atletica che per quella tecnica. Come maestro di tennis vedo in modo molto positivo il futuro di Eleonora e Sofia, senza dimenticare che il risultato sportivo non si raggiunge mai per caso, è sempre frutto dell’impegno costante e faticoso. Io mi aspetto che Eleonora e Sofia continueranno a mettere in allenamento e in gara tutta la loro determinazione”.

 

FAE Technology Spa, una azienda con gli occhi alla Silicon Valley ed il cuore in Valle Seriana.

Gianmarco Lanza è amministratore della Fae dal 2008, (quando aveva da poco superato i vent’anni), azienda che lo scorso anno, a seguito della crescita, si è trasformata in FAE Technology Spa. L’azienda conta circa75 dipendenti, di cui 20 assunti negli ultimi 12 mesi con due sedi a Gazzaniga e a Vertova. Progetta e produce schede e dispositivi elettronici. Una società avviata dal padre, ma di cui Gianmarco ha preso il timone giovanissimo con una abilità non comune. Sulla scrivania un libro di Giuseppe Morici “Fare marketing rimanendo brave persone”, etica e poetica del mestiere più discusso del mondo. “Mi piace leggere ed aggiornarmi. Seguo in prima persona anche il marketing della mia azienda. Stiamo crescendo bene, quest’anno oltre le già rosee aspettative, attorno al 45% solo nel 2018, oltre al 200%  negli ultimi 4 anni. Per me l’azienda sul territorio deve essere un player a 360°, quindi necessita di una sostenibilità interna (con il welfare dei dipendenti), ambientale, di business, senza escludere una sostenibilità sociale esterna. La vicinanza allo sport è uno dei nostri modi di sostegno al territorio. Ho scelto il Tennis Gigi, perché è stato il mio grande maestro, quando ero un giovanissimo giocatore di tennis. Fino a 13 anni ero il tennista più scarso…  tra quelli bravini. Poi, nell’età dell’adolescenza un brutto incidente in motorino e un lungo stop (la moto che ha marchiato la vita di Gianmarco per due anni di una lunga riabilitazione è conservata in ufficio, ndr). Ora ho ripreso a giocare per hobby, ed in questo contesto abbiamo avviato la collaborazione con il Tennis Club Gigi. Abbiamo iniziato per sostenere il divertimento di due ragazzine che oggi sono diventate vere atlete: continuiamo a sostenerle perché loro, come noi, possono guardare al futuro sognando, ed attraverso i propri sogni intravedere la realtà!

A Sofia ed Eleonora va il migliore augurio mio e di tutta la FAE Technology per una vita ed una carriera sportiva ricche di soddisfazioni!”.