Contro l’Arsenal giovedì non ci sarà sicuramente Rafael Toloi, lesionatosi il bicipite femorale destro con diagnosi alla vigilia della Fiorentina, ma rischia anche Ben Godfrey, da venerdì scorso fermo per una fastidiosa lombalgia. Sono gli esiti della ripresa degli allenamenti dell’Atalanta al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia, destinati a proseguire, anzi a cominciare a ranghi compatti martedì pomeriggio.

Per l’inizio della nuovissima League Phase di Champions League dovrebbero essere tutti a disposizione, per il resto. La seduta del lunedì mattina è stata essenzialmente di scarico per tutti tranne che per Mario Pasalic e Davide Zappacosta causa minutaggio tutto sommato ridotto. Il primo dei tre subentrati domenicali, Marco Brescianini, avendo giocato un tempo intero s’è allenato con chi è rimasto a guardare.

In difesa, intorno al perno Isak Hien, il ballottaggio è a tre fra Berat Djimsiti, Sead Kolasinac e il solito Marten de Roon , anche ieri arretrato a terzo di destra ma solo con l’avvicendamento all’intervallo tra lo svedese sopra citato e lo stesso Brescianini. Da ricordare che contro le inglesi l’olandese ha già funzionato alla grande, vedi quarto di finale d’andata in Europa League vinto 3-0 ad Anfield col Liverpool.