Scanzorosciate – Casatese 0 – 1Scanzorosciate

: Romeda 6,5, Motta 6 (34’st Binetti sv), Corno 6,5, Sacchini 5,5, Gambarini 6, Rota 6, Ravasio 6 (26’st Lizzola sv), Di Lauri 6 (22’st Spampatti 6), Bangal 5,5 (16’st Valli 6), Bertacchi 6 (34’st Zambelli 6), Aranotu 6. All. Valenti.

Casatese: Ferrara, Sordillo, Frigerio, Baldan, Perego, Bello, Morlandi (20’st Stefanoni), Candido (20’st Mandelli), Sala (45’st Morganti), Isella, Pontiggia (10’st Crea). All. Tricarico.

Arbitro: Capriuolo di Bari.

Assistenti: Fedele di Lecce e Colaianni di Bari.

Reti: 24’pt Isella.

Note: espulso Sacchini al 14’ st per doppia ammonizione; ammoniti Aranotu, Gambarini, Crea, Mandelli.

 

Scanzorosciate – Tanto cuore non basta allo Scanzorosciate per evitare la sconfitta interna (0-1) di fronte ad una Casatese compatta. I giallorossi si ritrovano in dieci per il rosso sventolato a Sacchini per quasi tutta la ripresa, ma rialzano la testa senza tuttavia trovare una rete che avrebbero meritato. La cronaca. Ospiti minacciosi già dopo pochi giri di orologio: Sacchini è provvidenziale a spazzare una palla velenosa in area piccola. Ancora Casatese al 20’: Pontiggia chiama Romeda alla parata nell’angolo basso. Al 24’ i ragazzi di Tricarico passano a condurre con Isella, abile di testa a schiacciare dove l’estremo difensore non può arrivare. Al 27’ ci prova Candido, sfera troppo centrale, mentre il compagno Pontiggia va ad un soffio dal raddoppio al 29’ senza fortuna. Al minuto 33 la prima chance nitida per i bergamaschi: cross dalla destra di Bertacchi e capitan Rota di testa manda alto di un metro sulla trasversale. Più concreta la doppia opportunità capitata sui piedi di Aranotu e Ravasio al 41’, con Ferrara straordinario con un doppio intervento decisivo. Squadre a riposo sul parziale di 0-1. Ad inizio ripresa lo Scanzo parte più convinto: al 5’ Bertacchi pennella sul secondo palo, Bangal finisce in rete senza tuttavia trovare il pallone. La situazione per i padroni di casa si complica però al 14’, quando il direttore di gara sventola il rosso a Sacchini per doppio giallo. Al 26’ Isella semina il panico in area, Romeda risponde presente, Stefanoni non inquadra poi lo specchio. Aranotu sfortunato al 40’, con la sua zampata che fornisce l’illusione ottica del gol. Un minuto dopo, corner dalla sinistra e Valli di testa spedisce alto. È questa l’ultima occasione significativa. Vince la Casatese. Lo Scanzo esce dal campo a testa altissima.

Norman Setti