Giorgio Scalvini torna vittorioso da titolare anti Malta, Rasmus Hojlund con la cinquina all’attivo in due partite con la Danimarca. Con Rafael Toloi, presente full time con l’Inghilterra e nell’ultimo caso sostituto del compagno di club a 7′ dal 90′, e Joakim Maehle, traversa contro la Finlandia e un paio di conclusioni infruttuose al Kazakistan, si completa il primo quartetto di nazionali dell’Atalanta rientrato dagli impegni e destinato a ricominciare ad allenarsi martedì. Il difensore di Palazzolo sull’Oglio, ieri sera a Ta’ Qali, è stato autore di un’amnesia su Satariano, infilatosi tra lui e Romagnoli sul lancio di Mbong per impegnare Donnarumma in punta di dita (5′), di un colpo di testa su angolo di Tonali (26′) non bene indirizzato e infine di un fallo da ammonizione (54′) su Jones. “Era importante vincere, anche se avremmo potuto farlo con più gol di scarto (Retegui al 15′ di testa su corner di Tonali, Pessina di destro al volo al 27′ su cross di Emerson Palmieri, ndr), ma siamo stati bravi a non prendere gol. Retegui, per quel che ci ha fatto vedere, è un bomber”, le parole di Scalvini a fine gara.

Nazionali atalantini oggi, lunedì 27 marzo
ADEMOLA LOOKMAN.
Il nigeriano (’97) di Wandsworth gioca (ore 18 in Italia, 17 in loco) a Bissau nelle qualificazioni alla Coppa d’Africa (Girone A) dopo aver perso all’andata ad Abuja.
CALEB OKOLI E MATTEO RUGGERI. Il centrale classe 2001 e il laterale sinistro zognese del 2002 sono nell’Italia Under 21 attesa all’amichevole contro l’Ucraina alle ore 20 allo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria.
MARTEN DE ROON. Il vicecapitano nerazzurro, nel girone B di qualificazioni a Euro 2024, riceve Gibilterra alle 20.45 al “De Kuip” di Rotterdam. 

Nazionali atalantini domani, martedì 28 marzo
MARIO PASALIC E MERIH DEMIRAL. Per il jolly (’95) della Croazia e il difensore della Turchia c’è in programma il derby tra compagni di club (20.45) a Bursa nel Girone D.
JEREMIE BOGA. L’ala della Costa d’Avorio nel Girone H delle qualificazioni alla Coppa d’Africa in casa delle Comore:  appuntamento martedì 28 (21 italiane, 22 locali) a Moroni.

Leggi la tua copia digitale di Bergamo & Sport cliccando su questa caption