La Società Ciclistica Gazzanighese, presieduta dall’ex ciclista professionista Mauro Zinetti, continua a raccogliere belle soddisfazioni con i suoi giovani ciclisti delle categorie Esordienti e Giovanissimi.
Molto bene stanno andando gli Esordienti che, anche se ancora non hanno trovato la vittoria, sono sempre tra i primi classificati nelle varie gare a cui hanno preso parte. Ripercorriamo un po’ quelle che sono state le performance delle ultime settimane.
Partiamo da domenica 15 aprile a Correzzana (Monza e Brianza) quando nella gara riservata agli Esordienti 1° anno Simone Gualdi si è classificato al quarto posto e Thomas Pedrini all’ottavo.
Domenica 22 aprile a Spirano (Bergamo) nel 35° Circuito di Spirano vittoria sfiorata da Thomas Pedrini battuto solo da Myles Porcelli (Feralpi Monteclarense) tra gli Esordienti 1° anno, dove Simone Gualdi ha colto il quinto posto.
Nella gara degli Esordienti 2° anno decimo posto per Yuri Carroni.
Il 25 aprile a Crenna di Gallarate (Varese) Simone Gualdi è quinto tra i 1° anno, mentre domenica 29 aprile si classifica al terzo posto nel 21° Memorial Bussacchini Luigi di Nave (Brescia).
Infine il 1° maggio, a Montichiari (Brescia), nel Trofeo Zio Bigio, sempre tra gli Esordienti primo anno, è ancora Simone Gualdi a salire sul terzo gradino del podio, con il compagno Pedrini nono.
Ben si stanno comportando anche i Giovanissimi della Sc Gazzanighese sempre nella top 5 della classifica per società alle gare a cui stanno prendendo parte di settimana in settimana, con buone prestazioni anche al recente Campionato Provinciale Ginkana di Albano S. Alessandro.
foto RODELLA