La corsa a tappe elvetica ha scelto Santini Cycling Wear per le maglie ufficiali dei leader di classifica. Un accordo che segna un momento importante nella storia dell’azienda, da sempre vicina alle competizioni ciclistiche internazionali, e che si declina nella fornitura delle jersey dei capo classifica, di quelle destinate agli amatori che correranno le TdS Challenge, le granfondo organizzate durante la corsa, e di linee di capi dedicate a due tappe della corsa svizzera.
La corsa a tappe, giunta quest’anno alla sua 82esima edizione, vedrà i campioni indossare le prestigiose maglie firmate dall’azienda italiana.
Nel dettaglio, per l’edizione 2018 del Tour de Suisse, Santini Cycling Wearfornirà le quattro maglie ufficiali: la maglia gialla per il leader della classifica generale, quella nera per il leader della classifica a punti, la jersey azzurraper il migliore grimpeur e quella riservata al corridore svizzero con il migliore tempo cumulativo.
«Una corsa con una lunga storia, iniziata nel 1933, che ha visto gareggiare i grandi nomi del ciclismo conquistandosi così il soprannome“il quarto Giro” – dichiara Monica Santini, amministratore delegato di Santini Cycling Wear – e che, come la nostra azienda, ha nel suo DNA l’amore e la passione per questa disciplina».
Oltre alle quattro maglie ufficiali, verranno realizzati da Santini due kit dedicati a due tappe della corsa e le jersey per le TdS Challengeaperte agli amatori e organizzate sui percorsi di gara.