Bergamo

– Grande appuntamento a San Pellegrino sabato 6 giugno. Un seminario tecnico per allenatori di calcio organizzato dall’AIAC di Bergamo, dall’ASD Coppa Quarenghi e patrocinato dal Comune di San Pellegrino. La giornata è in particolare rivolta agli allenatori operanti nel settore giovanile, con particolare riferimento alla fascia di età compresa tra i cinque e gli undici anni.
Relatori saranno allenatori che operano nel vivaio dell’Arsenal e liberi docenti di discipline calcistiche per la Federcalcio inglese, che si esprimono in italiano.
Mister Tardioli: responsabile tecnico del seminario, allenatore dell’Accademia Arsenal ed ex giocatore del Tottenham.
Mister Roberto: specializzato in psicologia del gioco del calcio e delle dinamiche di gruppo. Ha lavorato col Crystal Palace ed è stato lo psicologo del tennista Andy Murray.
Argomenti trattati: metodologia di insegnamento tecnico attraverso il gioco e aspetti psicologici per la fascia di età tra i cinque e gli undici anni.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Ore 9.30 Registrazione partecipanti
Ore 10 Introduzione
Ore 10.15 Presentazione lavori
Ore 10.20 Inizio sessione mattutina
Ore 12 Confronto e domande
Ore 12.30 Pranzo
Ore 14 Inizio sessione pomeridiana
Ore 16 Confronto e domande
Ore 16.30 Fine seminario

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Euro 50 comprendente dispensa dei lavori, attestato, gadget, pranzo

PARTECIPANTI
Saranno ammessi al seminario i primi 50 iscritti con precedenza agli associati AIAC di Bergamo e Lecco

ISCRIZIONI
Preferibilmente telefonando al presidente AIAC di Bergamo e Lecco, Capoferri, al 338.7335871, oppure via mail a presidente@aiacbergamo.it