Mozzanica

– In settimana le atlete biancocelesti sono tornate ad allenarsi presso il centro sportivo comunale agli ordini di Mister Fracassetti e di tutto lo staff tecnico. L’imperativo è far lezione della cocente sconfitta di Roma e metterla alle spalle, per farsi trovare pronte al big match in programma questo weekend sul terreno di casa. Sabato capitan Locatelli e compagne affronteranno l’armata scaligera guidata da Renato Longega e capitanata dalla bergamasca DOC
Melania Gabbiadini. Quello che scenderà in campo sarà un Verona diverso da quello ammirato negli ultimi due campionati. Le scaligere si sono presentate ai nastri di partenza della stagione, dopo aver salutato campionesse del calibro di Cristiana Girelli, Marta Carissimi, Carolina Pini, Tatiana Zorri e Marina Toscano Aggio, ma avendo comunque confermato le big Gabbiadini, Ohrstrom, Karlsson e Lagonia. Una squadra completata dall’arrivo della velocissima made in Usa Veronica Napoli, dalla centrocampista ex Fiammamonza Naila Ramera, dalle gregarie d’oro Toselli e Squizzato e da tre ex under 19, ormai pronte a spiccare il volo che rispondono al nome di Marta Mason, Federica Di Criscio e Michela Ledri. Nomi che incutono rispetto, ma di fronte ai quali le padrone di casa non sono certo disposte a far da vittima sacrificale. Mister Longega avrà a disposizione l’intero scacchiere, con un unico dubbio sulla condizione della febbricitante Ramera. Le scaligere attendono ancora la soluzione all’ingarbugliatissimo trasferimento in gialloblù di Cecilia Salvai.
Non più felice il tecnico del Mozzanica Fracassetti che, se da un lato recupera quasi sicuramente Tonani, dall’altro dovrà fare a meno di Valentina Giacinti, stangata dal giudice sportivo e fermata così per ben tre turni, dopo il discusso episodio di Roma e di Garavelli impegnata con la nazionale U 17. Per Claudia Mauri invece, uscita malconcia dalla bolgia capitolina, non si sono spente le speranze di poterla vedere in campo sabato. Ogni perplessità sarà fugata solo nell’imminente vigilia del match.

PROBABILI FORMAZIONI
Mozzanica (4-4-2): Gritti; Dossi, Schiavi, Locatelli, Tonani; Brayda (Mauri), Piva, Brambilla, Scarpellini; Riboldi, Piccinno (Cambiaghi). All. Fracassetti.
Verona (4-4-2): Ohrstrom; Ledri, Di Criscio, Karlsson, Squizzato; Toselli, Ramera, Lagonia, Napoli; Gabbiadini, Mason. All. Longega.
Arbitro: Alessio Clerico di Torino
Assistenti: Fabio Nava e Fabio Maffongelli.