Dopo la vittoria per 1-3 in trasferta contro la Nembrese e il pareggio dell’Albano contro l’Oratorio Albino, il Rovetta si trova ora a soli cinque punti dalla vetta del girone C della Seconda Categoria alla ventiquattresima giornata.
Il presidente Cristian Barzasi riflette sulla partita: “È stata un match difficile, ma siamo riusciti a vincere e a prevalere anche grazie ad un episodio a nostro favore”. Il match si è concluso infatti a favore della squadra giallorossa dopo essere stati in svantaggio per 1-0. Riguardo al cammino nel campionato, Barzasi sottolinea: “Crederci fino in fondo è fondamentale. È ciò che dobbiamo fare in questo momento. La speranza è l’ultima a morire, nonostante ci aspettino ancora molte sfide dirette e il campionato sia ancora lungo”.
La prossima domenica, la squadra affronterà in casa il Casnigo. Barzasi esprime le previsioni per il prossimo match: “Se le condizioni atmosferiche non cambiano, il campo sarà pesante. Sarà una partita difficile, considerando che loro sono più abili tecnicamente e in buona forma, stanno ottenendo buoni risultati”. “Originariamente, il nostro obiettivo era raggiungere i playoff, sfumati per poco la scorsa stagione. Quest’anno, l’obiettivo non è necessariamente la vittoria, anche se saremmo felici se accadesse. L’importante è mantenere la determinazione fino alla fine”, conclude il presidente del Rovetta, rimanendo fiducioso nel raggiungimento degli obiettivi prefissati all’inizio della stagione.
Luca Scala