La prima fetta della stagione nel campionato di Promozione non ha regalato le gioie sperate alla Fiorente Colognola. I tanti infortuni hanno tormentato finora l’annata viola e nel 2022 è tempo di riprendersi il conto salato con la dea bendata. Nicolò Rota è uno dei leader della formazione cittadina e guarda al girone di ritorno con estrema fiducia: “Sono sicuro che disputeremo una seconda parte di torneo alla grande. I giovani hanno accumulato nelle difficoltà maggiore esperienza e questo aspetto ci porterà benefici. Siamo ripartiti subito con gli allenamenti durante le festività natalizie e paradossalmente questo rinvio delle gare ufficiali è a noi favorevole in quanto possiamo recuperare i tanti infortunati, Mangini e Previtali solo per citarne alcuni”.
Sugli obiettivi per il 2022: “A livello di squadra dobbiamo risalire la classifica. Dal punto di vista personale fino ad oggi ho realizzato cinque gol e fornito qualche assist, nel ritorno mi auguro ovviamente di migliorare di molto il mio score. Da quando sono arrivato alla Fiorente ho trovato un ambiente eccezionale: ho girato tante società in Italia, ma una sensazione del genere non l’ho mai provata. Qui c’è un progetto serio, la società è fatta da persone competenti e appassionate: con il mister ho un rapporto splendido, così come con il presidente, il direttore e tutto lo staff. Starei altri dieci anni, sempre che non trovino uno più forte in attacco (ride, ndr)”.
Sui nuovi arrivati: “Vitali è un ragazzo giovane che ha un buon passo, è un ottimo acquisto a mio avviso: ha margini di miglioramento. Piccinini si commenta da solo, non devo essere certo io a dire che è uno dei migliori nel suo ruolo, un top della categoria, ci darà una grande mano”. Parola di un Bomber con la B maiuscola.
Norman Setti