Terza Categoria, Bergamo, Girone A. Il vice presidente del Sabbio Roberto Rosselli sul derby con il Brembo: “Derby storico, festeggeremo con il pubblico a fine partita”.
Questa domenica si terrà a Sabbio Bergamasco il derby di categoria contro il Brembo.
Una partita molto sentita a Dalmine. Attualmente le due squadre si trovano a pochi punti di distanza l’una dall’altra. Nell’intervista rilasciata al nostro sito, il direttore sportivo dell’Asd Sabbio Bergamasco Roberto Rosselli spiega l’importanza di questa partita: “Noi del Sabbio 1969 abbiamo due derby sentiti a Dalmine: Mariano e Brembo. Quest’anno ci siamo ritrovati tutti e tre nello stesso girone. Sono sempre partite “speciali” che si susseguono da oltre 50 anni. Ci tengo a dire che in periodi dove le società spariscono o rinascono alla velocità della luce, a Dalmine le tradizioni e le rivalità calcistiche si susseguono invece da generazioni. Un derby si deve preparare per un solo risultato: la vittoria. Giochiamo in casa mi sembra il minimo puntare a questo.”.
La squadra ha al momento undici punti in classifica, a soli tre punti dalla zona playoff e dalla sua avversaria di domenica, ma crede di arrivare molto in alto: “Stiamo bene fisicamente anche se reduci da qualche passo falso di troppo. Vincendo diciamo che le cose potrebbero diventare interessanti. Siamo reduci da una retrocessione, per me ingiusta, dalla seconda categoria arrivata contro il Real Borgogna due anni fa. Dopo un anno di transizione, vogliamo tornare protagonisti come successo dal periodo PreCovid all’anno della promozione.”
Come tutti i derby, i giocatori possono fare la differenza e secondo Roberto Rosselli, nella buona rosa che hanno, con un misto tra giovani e calciatori adulti, Michele Portacci, con un passato importante in giovanili quali Taranto e Avellino, e numero dieci della squadra,
potrà essere fondamentale per i suoi compagni. Sul finire dell’intervista il vicepresidente incita i tifosi verso questa partita importante: “Un derby è sempre un derby. E sicuramente a Sabbio verrà parecchia gente domenica. Spero che possano festeggiare con noi a fine partita. Il nostro simbolo è il vecchio campanile storto di Sabbio. Lui pende ma non cade mai. Dal 1969 forza vecchio cuore gialloblù.”
Federica Passoni