Cristian Romero
attende soltanto l’ufficialità, ma da oggi fa parte a pieno titolo del mondo Atalanta. Il difensore argentino della Juventus, classe 1998, è arrivato alle due del pomeriggio di venerdì 4 settembre a Zingonia in una Porsche Cayenne bianca in compagnia del suo procuratore Ciro Palermo.
La formula prevista è il prestito biennale con diritto e obbligo di riscatto, solo al verificarsi di determinate condizioni, per 23 milioni complessivi. Il centrale ex Genoa, che in bianconero non ha mai giocato pur avendo seguito fino a ieri la preparazione agli ordini di Andrea Pirlo, è uno dei rinforzi richiesti espressamente dal suo estimatore Gian Piero Gasperini.
Si aspettano a ore altre due conferme di altrettanti giocatori che hanno già firmato, rispettivamente mercoledì sera e giovedì mattina. Si tratta del trequartista mancino russo (’95) Aleksey Miranchuk, proveniente dalla Lokomotiv Mosca, e dell’ala destra ex Barcellona Anwar Mediero (’02), di doppio passaporto etiope e spagnolo. Miranchuk sarà in campo solo dopo la sosta: la lesione al bicipite femorale destro riportata nel derby con lo Spartak dello scorso 22 agosto ne ritarderà l’inserimento in gruppo.
#Atalanta, ecco #Romero: stamattina il prolungamento di contratto con la #Juventus (fino al 2025), pochi minuti fa l’arrivo a Zingonia. Immagini e dettagli su @SkySport e @DiMarzio #calciomercato pic.twitter.com/EpeRBB2byi
— Marco Bovicelli (@MarcoBovicelli) September 4, 2020