Bergamo
– Alla fine il MapelloBonate ha deciso: sarà Roberto Crotti ad allenare la squadra del presidente Arrigoni dopo la rescissione consensuale con Villa.
Crotti ha una grande esperienza in Serie D, avendo allenato tra le altre il Calcio, il Darfo Boario e il Caravaggio e porterà sicuramente la sua conoscenza sulla panchina di Mapello.
Abbiamo chiesto al neo tecnico le sue prime impressioni su questa nuova avventura: “Spero che il cambio di allenatore dia la scossa, abbiamo un obiettivo difficile, cioè raggiungere almeno i playout”. Troppo presto per parlare della squadra: “La squadra non l’ho ancora incontrata perché è stato deciso tutto giovedì sera, conosco gli 8-9 che giocano sempre, ma gli altri devo ancora conoscerli”.
Non mancano comunque le sorprese: “Avevo fatto una formazione preliminare nella mia testa, ma mi sono ritrovato con pochissimi difensori a causa dell’infortunio di Bergamini e delle squalifiche di Crociati e Bettoni; dovrò trovare una soluzione anche se il tempo è poco”. Domenica, infatti, c’è subito il match contro il Sondrio, ultimo in classifica: “Uno scontro importante per la salvezza diretta, dobbiamo vincere per forza per dare una scossa alla squadra e alla classifica, ma loro faranno altrettanto, hanno un ottimo attacco che dall’anno scorso continua a fare gol, la nostra difesa dovrà impegnarsi al massimo viste anche le assenze”.
Infine una considerazione generale sul campionato: “Il tempo per rimediare c’è, le partite possono terminare in tanti modi, con fortuna, con situazioni strane, non sai mai cosa succede, ma il gruppone davanti a noi deve essere raggiunto”.
Un’avventura piena di ostacoli aspetta mister Crotti che dovrà ricorrere a tutta la sua esperienza per far bene al MapelloBonate.
Giovanni Sala