La Malpensata Campagnola nella stagione 2022/2023 è arrivata ultima nel Girone B di terza categoria con 13 punti, ma la concentrazione della società sta nel settore giovanile.

Il presidente Maurizio Cernuschi spiega:”L’annata, se vista nel suo complesso, è andata molto bene, abbiamo sviluppato i piani che ci eravamo fissati la scorsa estate e abbiamo proseguito nel verso giusto il nostro progetto: abbiamo integrato le strutture e siamo cresciuti. Generalmente abbiamo mantenuto le aspettative. La prima squadra è arrivata ultima e quindi sotto questo punto di vista è andata male, però siamo più attenti al reparto giovanile che ai grandi“.

Parlando della formazione che partecipa alla terza categoria afferma: “Speriamo di entrare nei playoff perchè sono in arrivo dodici giocatori nuovi e quindi abbiamo notevolmente alzato la qualità dato che porteranno con sè molta esperienza e un maggiore bagaglio tecnico“.

Vedremo se questa rivoluzione riuscirà a far compiere alla Malpensata un notevole salto di livello, dato che passare dall’ultimo posto ai playoff nel giro di una stagione non è per niente semplice e scontato.

A cura di Dennis Zamblera