Verdellino Zingonia attivissimo sul mercato. Il presidente Filippo Cutrona ha confermato la fiducia a mister Alberto Luzzana, che, in coppia col ds Stefano Di Grandi sta totalmente rivoluzionando la squadra. Preso Nicolò Lizzola, classe 1998, attaccante di grande talento cresciuto nell’Inter e passato dalla Virtus Bergamo, la società gialloverde sta tentando il grande colpo: Salvatore Catta, altro classe 1998, prima parte di stagione, convincente, con la maglia della Sirmet Telgate, poi il clamoroso addio ai biancazzurri. Arriverà? Difficilissimo dirlo a questo punto, avuto il nulla osta dalla Sirmet, il baby fenomeno si sta allenando con i ragazzi della Vimercatese ed ha avuto un’altra decina di proposte, tutte da vagliare a fondo.
Per questo il ds Stefano Di Grandi si è cautelato con altri quattro colpi in avanti: Angelo Zanotti, punta esterna, che può giocare anche a centrocampo, in uscita dal Calcio Romanese, ieri in gol su calcio di rigore; Matteo Cavagna, classe 1984, ex Caprino, prima parte di stagione al Luciano Manara; Marco Valtulina, trentenne lecchese, ala tutta fantasia, dal Sondrio, e, soprattutto Andrea Zingari, stella della Vimercatese, centravanti fortissimo, attaccante centrale da mille e una notte.
Non solo punte o fantasisti, ma rinforzi in tutti i reparti. Il Verdellino Zingonia ha preso anche Pierangelo Luzzana, esterno basso classe 1987, che sa però giocare anche al centro della difesa, un passato da protagonista con la maglia della Vertovese. Altro rinforzo per la retroguardia gialloverde è Davide Sangalli, ventenne di cui si parla molto bene, poco minutaggio col Pontisola e la scelta di approdare nella rosa di mister Luzzana. Un colpaccio di mercato anche a centrocampo col Verdellino Zingonia che è andato a prendere uno dei giocatori coi piedi migliori dell’intera Eccellenza lombarda. Parliamo di Alessio Innocenti, classe 1993, regista, tecnica e classe forgiate dal Milan, una felice esperienza nel campionato argentino, che arriva proveniente dalla Vimercatese.
Matteo Bonfanti