Ritorno a Bergamo per la Zanetti, che domenica alle 17, nel Pala Agnelli sempre chiuso al pubblico, ospiterà l’ambiziosa Fenera Chieri.
Le rossoblù, al terzo appuntamento ravvicinato in soli 8 giorni, dopo le trasferte di Conegliano e Scandicci, giocheranno per tornare a macinare punti e riprendere il trend che le aveva viste fermare Cuneo, Perugia e Brescia.
Le piemontesi, quinte classificate con 39 punti e 21 gare disputate, puntano a restare nella scia di Scandicci e a tenere a distanza le inseguitrici di Busto Arsizio.
Si preannuncia perciò una battaglia per la conquista di preziosi punti che permetterebbero a entrambe le formazioni di fare passi importanti in classifica, in particolare per la Zanetti che, a quota 20, è affiancata da Trento e Firenze e vede regnare l’equilibrio nelle posizioni che racchiudono 7 squadre in una manciata di punti: dai 13 di Brescia ai 23 di Cuneo.
Con un occhio alle spalle, e alla zona salvezza, e uno sguardo in alto, verso i play off, Sara Loda ha sottolineato, al termine del match con Scandicci, che “siamo un bel gruppo, spingiamo bene in palestra e stiamo bene anche fuori. Purtroppo i tifosi non ci sono e dobbiamo essere un po’ le tifose di noi stesse sul campo ed esultare al punto di ognuna”: insomma, una Zanetti che, orfana dei suoi tifosi e dell’indescrivibile marcia in più che il pubblico di Bergamo saprebbe dare, dovrà ancora una volta trovare nel gruppo la carica agonistica per fermare gli attacchi di Chieri. Che arriverà a Bergamo guidato da coach Giulio Bregoli, ex turno insieme alla centrale Marina Zambelli. Compagne di reparto della bergamasca cresciuta nel Volley Bergamo sono l’americana Alhassan e l’italiana Mazzaro. Le palleggiatrici della formazione piemontese sono Francesca Bosio e l’argentina Victoria Mayer, gli opposti la belga Grobelna e l’estone Laak. Chiudono il roster le schiacciatrici Perinelli, Frantti, Villani e Meijers e i liberi De Bortoli e Gibertini.
PRECEDENTI. 5 gli scontri diretti che hanno messo di fronte, fino ad ora, Bergamo e Chieri: 1 sola la vittoria orobica. Tra questi anche i match disputati nella stagione in corso: gli ottavi di Supercoppa, prima dell’avvio della Regular Season, e la gara di andata. In entrambi i confronti, vittoria in 3 set per le piemontesi.
ARBITRI E WEB. Saranno gli arbitri Massimo Rolla e Fabio Bassan a dare il fischio d’inizio alle 17. Sarà il web a consentire di seguire il match: aggiornamento in tempo reale del risultato, punto a punto, nel live score di volleybergamo.it e diretta streaming su lvftv.com, la web tv di Lega Pallavolo Femminile.

LVF TV – NOVITA’ APP
Tutte le partite di Serie A1 in diretta e in modalità on demand sono su LVF TV, la web-tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Highlights, interviste e contenuti speciali per gli abbonati al servizio.
Da oggi è disponibile anche l’App ufficiale di LVF TV per l’accesso a tutti i contenuti esclusivi su smartphone o tablet. La app di LVF TV è progettata appositamente per permettere di navigare agevolmente tra tutte le sezioni della piattaforma: inoltre, può trasmettere il video sui dispositivi compatibili Chromecast presenti sulla rete. L’app è disponibile per smartphone e tablet con sistema operativo Android o iOs (iPhone o iPad), per dispositivi smart con sistema operativo FireOS (Amazon Fire TV) e per SmartTV e set-top-box basati su Android TV.

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 66 (22-0); Igor Gorgonzola Novara 55 (19-3); Saugella Monza 45 (16-5); Savino Del Bene Scandicci 40 (13-8); Reale Mutua Fenera Chieri 39 (12-9); Unet E-Work Busto Arsizio 36 (12-9); Bosca S.Bernardo Cuneo 23 (9-13); Vbc èpiù Casalmaggiore 21 (7-15); Delta Despar Trentino 20 (7-12); Il Bisonte Firenze 20 (7-14); Zanetti Bergamo 20 (6-16); Bartoccini Fortinfissi Perugia 16 (6-15); Banca Valsabbina Millenium Brescia 13 (2-19).
* tra parentesi le partite vinte-perse

IL PROGRAMMA DELLA VENTICINQUESIMA GIORNATA
Sabato 20 febbraio, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Imoco Volley Conegliano – Igor Gorgonzola Novara
Sabato 20 febbraio, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Saugella Monza
Domenica 21 febbraio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Savino Del Bene Scandicci
Zanetti Bergamo – Reale Mutua Fenera Chieri
Unet E-Work Busto Arsizio – Bosca S.Bernardo Cuneo
Riposa: Delta Despar Trentino