Martedì 6 agosto

, per l’Atalanta, non significa solo la ripresa degli allenamenti per quello che è lo start della terza fase della preparazione precampionato. Da qui alla prima giornata il 25 agosto a Ferrara, come test, solo l’amichevole di Getafe del 10 (ore 21, Coliseum) contro la quinta forza uscente della Liga spagnola qualificatasi per l’Europa League. 

Proprio sabato inizieranno le operazioni di sottoscrizione degli abbonamenti alla stagione 2019-2020, i cui prezzi e modalità però sono pubblicamente anticipati dal sito ufficiale nerazzurro alle ore 16 di martedì stesso. Settore per settore, tra prelazioni e vendita libera, i tifosi sapranno dunque dove andare a parare. 

Se le prime due partite casalinghe di campionato, contro il Torino il primo settembre e la Fiorentina (salvo contrordine) il 22, saranno disputate allo stadio “Ennio Tardini” di Parma in attesa che sia pronta la nuova Curva Nord del Gewiss Stadium, sul campo principale di Zingonia vanno invece valutate le condizioni di Rafael Toloi, out a Leicester venerdì scorso per affaticamento muscolare.