Decisamente all’altezza della situazione, con Cadeo, che porta a casa la medaglia di bronzo.

Una giornata remunerativa per il gruppo off road dell’Mtb Ghisalba nella giornata dedicata ai campionati regionali Fci Lombardia di mtb per la specialità dell’Xc Eliminator, per le categorie agonistiche Esordienti ed Allievi. Le gare si sono disputate, martedì 25 aprile, nell’accogliente pista Sernovella di Robbiate (Lc). In mattinata le prove di qualificazioni. Nel pomeriggio (con alcune batterie disputate sotto una copiosa pioggia) le gare dei quarti di finale, semi e finali. E, proprio la pioggia, ha giocato brutti scherzi ad alcuni atleti del team orobico.
<< E’ giusto precisare che la copiosa pioggia caduta nel pomeriggio, poteva dare fastidio a tutti. Nel nostro caso abbiamo subito alcune situazioni sfortunate che ci hanno penalizzato per la conquista anche dei podi. Ma è andata così. E’ solo un nostro rammarico, e nulla più, per evidenziare che la squadra è stata bravissima in toto, e da questa giornata, possiamo rimarcare la crescita dei nostri atleti. Soprattutto nelle qualifiche siamo andati alla grande. Poi quegli intoppi, o meglio scivolate, che ci hanno in parte rovinato la festa. Ma siamo contenti di tutto. Splendida giornata>>.
Sono le parole di
Stefano Zini tecnico, e portavoce, dell’Mtb Ghisalba, sulla giornata del 25 aprile. Analizziamo le varie gare. In campo femminile Greta Manfredini, ottiene il secondo miglior tempo in qualifica. Accede la finale tra le Esordienti del I anno (13 anni). Poi quella scivolata, che le fa togliere il sogno di andare sul podio. Chiude quarta.
Passiamo agli Eso I anno maschi, con
Davide Albertini (settimo tempo alle qualifiche) che disputa la Final Small, chiudendo al quarto posto (ottavo assoluto). Buone le prove di Andrea Turla e Nicola Damiani.
Negli Eso II anno (14 anni) grande prova di
Stefano Valli (quarto nelle qualifiche) che ha sfiorato l’accesso alla finalissima, disputando la finale B, vinta con pieno merito: è quinto assoluto. In gara Simone Vecchi che ha ottenuto, in qualifica, il ventiduesimo tempo.
Negli Allievi del I anno (15 anni), vittima di una scivolata,
Elia Bonacina (terzo miglior tempo) non centra la finalissima. Obbiettivo che meritava alla grande Elia, con il biker, che si prende una parte di rivincita, vincendo la Final Small: è quinto assoluto. Vera sorpresa della giornata è Paolo Cucchi.

L’atleta, pur non ottenendo un grande tempo nelle qualifiche (dodicesimo), causa però un problema al pedale in partenza, nelle batterie il biker, trova le giuste motivazioni, per disputare la Final Small (chiudendo secondo) archiviando il suo regionale al sesto posto assoluto.
Negli Allievi II anno (16 anni), infine, ci pensa
Riccardo Cadeo, a ridare il giusto senso al regionale per l’Mtb Ghisalba, conquistando un brillante terzo posto (secondo miglior tempo in qualifica) per la soddisfazione di tutto il team ghisalbese. In gara anche Davide Menotti ( dodicesimo tempo) che chiude quattordicesimo .